Seguici su

Calciomercato

Flop col Milan ma richiestissimo sul mercato: tre big su di lui, addio vicino?

Milan

Il futuro del rossonero è sempre più incerto. A gennaio, con la riapertura del mercato, non sono escluse sorprese.

il Milan, dopo un avvio di stagione che ha messo alla prova la squadra e il suo tecnico, sembra aver trovato un nuovo slancio. Tuttavia, nonostante il rinnovato ottimismo, la dirigenza rossonera si trova a dover prendere decisioni importanti in vista del prossimo mercato di gennaio, sia in termini di potenziali acquisti che di cessioni. La rosa ha evidenziato della mancanze, la coperta infatti potrebbe risultare corta per il prosieguo della stagione. Questa considerazioni apre infatti considerazioni e riflessioni importanti ai vertici di Via Aldo Rossi.

Il nuovo Milan targato Fonseca

Il Milan di Paulo Fonseca, dopo un inizio di stagione non esattamente esaltante, ha iniziato a mostrare segni di ripresa, riuscendo a conquistare risultati preziosi che hanno risollevato il morale della squadra e dei suoi tifosi. La recente vittoria nel derby contro l’Inter e il successivo trionfo sul Lecce hanno infuso negli uomini di Fonseca una nuova fiducia, riaccendendo le speranze di lotta per lo Scudetto. Il cammino del Milan, nonostante la sconfitta in trasferta tedesca contro il Bayer Leverkusen in Champions League, guarda al futuro con nuove certezze e sospinto da un gruppo di lavoro che sembra sempre più coeso.

Storia d’amore al capolinea?

Con l’arrivo di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan, si era aperta una via di speranza per Chukwueze per riscattarsi e conquistare maggior spazio in squadra. Il pre-campionato aveva incluso momenti promettenti da parte sua, alimentando l’ottimismo per un suo effettivo inserimento nei piani tattici dell’allenatore. Eppure, nonostante le prestazioni in preparazione, Pulisic rimane una figura insostituibile per il Milan, lasciando poche opportunità a Chukwueze di dimostrare il suo valore. Mentre il contratto di Chukwueze con il Milan si estende fino al 30 giugno 2028, le voci riguardanti il suo futuro cominciano a farsi più insistenti. Non solo il campionato saudita ma anche prestigiosi club europei hanno manifestato interesse per il giocatore. In particolare, l’Atlético Madrid insieme a due club inglesi, il West Ham e l’Aston Villa, sembrano pronti a offrire a Chukwueze un’alternativa per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI ANCHE Tra i peggiori a Leverkusen e sul mercato già a gennaio, scenario clamoroso

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Finestra di opportunità

Con ancora alcuni mesi a disposizione prima della riapertura del mercato di gennaio, Chukwueze ha l’opportunità di rilanciarsi e ribadire il suo valore all’interno della rosa milanista. Tuttavia, la competizione internazionale e il bisogno di continuità potrebbero influenzare profondamente la decisione finale sia del giocatore che della squadra.

LEGGI ANCHE Vattene, sei una sciagura! La pazienza dei tifosi è finita, due nel mirino


Leggi anche

Leggi anche

Più letti