Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, un attaccante rossonero verso l’Arabia Saudita: l’indiscrezione

Theo Hernandez e Alvaro Morata

Il giovane esterno milanista potrebbe essere attratto dalle sirene della Saudi Pro League. Il trasferimento a gennaio è un’ipotesi.

I primi mesi di questa stagione sono e saranno ancora importanti per capire se sarà necessario intervenire nella sessione invernale del calciomercato. In casa Milan si potrebbe pensare, ad esempio, all’acquisto di un nuovo centrocampista, reparto in cui Fonseca ha giocatori un po’ contati a causa dell’infortunio serio capitato a Ismael Bennacer. Il numero quattro algerino dovrebbe rientrare per metà gennaio 2025. L’ex Empoli era uno degli indiziati alla cessione in estate, però poi l’operazione non si è concretizzata e la società rossonera non ha potuto prendere Manu Koné dal Borussia Moenchengladbach. Il francese è finito alla Roma, che era la sua seconda scelta e che ha accettato quando ha capito che non sarebbe stato possibile approdare a Milano. Considerando che Bennacer si è infortunato, certamente non mancano dei rimpianti nell’ambiente milanista.

Mercato Milan, che cosa serve?

Al di là dell’attaccante, ormai punto chiave di ogni sessione del Milan e colmata secondo me, solo in parte con gli arrivi di Morata e Abraham, a questa squadra manca seriamente un centrocampista, e probabilmente un terzino destro. Finora Emerson non convince, e con l’infortunio di Florenzi e la situazione di Calabria, sarebbe saggio intervenire anche in quel reparto. A centrocampo? Ricci è fortissimo, ma costa anche tanto e il sogno Tonali non è al momento realizzabile. Per Fonseca quindi, non resta altro che aspettare Bennacer e integrare al meglio un tuttofare come Musah.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Milan, un altro rossonero in Arabia?

Oltre a Bennacer, ce n’è un altro del Milan che potrebbe avere mercato in Arabia Saudita già per gennaio. Ci riferiamo a Samuel Chukwueze, che sta faticando tanto in questo inizio di stagione. Se nei prossimi mesi non dovesse esserci il salto di qualità auspicato, allora non bisognerebbe escludere una cessione nella finestra invernale del calciomercato. Il portale Soccernet.ng ha rivelato che Chukwueze ha delle richieste dalla Saudi Pro League e potrebbe prenderle in considerazione se non dovesse avere un minutaggio soddisfacente al Milan.




Leggi anche

Leggi anche

Più letti