Calciomercato
Il Milan studia il colpaccio, può arrivare parametro zero: la famiglia è rossonera
Il Milan pare abbia messo nel mirino un giocatore che, il prossimo giugno, andrà in scadenza. Occasione ghiotta di mercato per i rossoneri.
E’ il giorno di Bayer Leverkusen-Milan, è tempo di Champions League. La sbornia post derby è stata smaltita come meglio non si poteva fare: la vittoria contro il Lecce a San Siro è stata fondamentale per dare continuità a quanto di bello visto contro l’Inter. Il momento di crisi sembra ormai alle spalle ma arrivano nuovi esami e prove per il Milan, partite che senza dubbio delineeranno il prosieguo della stagione rossonera. In Champions c’è da riscattare la falsa partenza con il Liverpool in casa, nonostante la trasferta in casa dei campioni di Germania è una sfida molto complicata.
La svolta di Fonseca
Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter insidiare il Leverkusen in casa sua. Gli uomini di Xabi Alonso sono i campioni di Germania in carica, e questo ne certifica la portata della difficoltà.
Un difensore di spicco in scadenza di contratto
La situazione contrattuale di Jonathan Tah è al centro dell’attenzione: il suo accordo con il Bayer Leverkusen si concluderà il prossimo 30 giugno. Questa circostanza lo rende un obiettivo privilegiato per molte squadre, pronte a sfruttare l’opportunità di accaparrarsi il giocatore a parametro zero. Con una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, Tah rappresenta – scrive Milanlive.it – un’opportunità di mercato particolarmente allettante. Il Milan, con la sua storica capacità di cogliere le occasioni di mercato, non è rimasto insensibile al fascino di Tah. Sebbene il club rossonero abbia già aggiunto alla sua rosa il difensore Pavlovic, la ricerca di una maggiore solidità difensiva non si ferma. Tah, con le sue capacità tecniche e fisiche, potrebbe rappresentare la soluzione ideale ai bisogni difensivi del Milan, ancora alla ricerca di un equilibrio ottimale.

Gli altri difensori del Milan sotto la lente
Nonostante la presenza di figure promettenti come Pavlovic, altri elementi della difesa milanista come Fikayo Tomori e Malick Thiaw vivono momenti di incertezza, alternando prestazioni di alto livello a fasi meno convincenti. Anche Matteo Gabbia, nonostante sia considerato un punto di riferimento per la squadra, potrebbe beneficiare della concorrenza e dell’esperienza di un compagno di squadra come Tah. Quest’ultimo, infatti, non offre solo qualità sportive ma anche una certa affinità con l’Italia, grazie al suo matrimonio con una ragazza italiana e alla simpatia dei suoceri per il Milan.
LEGGI ANCHE Milan, quel no può costare 20 milioni! Ipotesi clamorosa a gennaio
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News7 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
