Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, il futuro di Berardi verso un nuovo clamoroso destino

Domenico Berardi

Dopo il lungo infortunio, l’esterno italiano del Sassuolo Domenico Berardi è pronto a tornare in campo e a farlo con addosso una nuova maglia. Il destino del Milan e la possibile nuova opzione.

Settembre si è rivelato al momento un mese di soddisfazioni per il Sassuolo che è tornato a vincere in Serie B e persino in Coppa Italia, dove tra l’altro nel prossimo turno affronterà proprio il Milan di Fonseca. Gli emiliani sono riusciti a brillar anche senza il suo calciatore più rappresentativo, Domenico Berardi. Da un punto di vista più “romantico” Sono diverse stagioni che i neroverdi e il campione d’Europa con la Nazionale fanno le prove tecniche di separazione, ma alla fine per il momento nessuno è riuscito a soddisfare le richieste del suo attuale club. Il destino di Berardi sembrerebbe intrecciarsi nuovamente con un’altra big italiana.

Berardi-Milan, qualcosa c’è stato

Una scintilla, un accenno di fuoco tra Berardi e il Milan c’è stato. In campo eterni avversari, ma fuori i rossoneri, con all’epoca Maldini e Massara che avevano provato a convincere l’esterno italiano a vestire la maglia rossonera. Poi, come spesso capita nel mercato, certe situazioni non prendono sempre la giusta via, il Milan cambiò molto dal punto di vista societario e dirigenziali e quindi di Berardi in rossonero non se ne fece più nulla.

Berardi alla Roma?

Stando alle ultime novità, la Roma sarebbe il club più avanti per Berardi. Specialmente se si pensa che durante il calciomercato invernale potrebbe perdere una preziosa pedina che dovrà necessariamente essere sostituita. Se a gennaio la Roma cederà Paulo Dybala, con qualche mese di distanza rispetto al possibile approdo estivo in Arabia, a quel punto i giallorossi potrebbero puntare forte sull’esterno del Sassuolo. Attualmente il trentenne di Cariati, è nato nella provincia di Cosenza, è ancora fuori per un brutto infortunio al tendine d’Achille ma il suo rientro comincia finalmente ad avvicinarsi. I giallorossi sperano così di poter avere Berardi già a gennaio. Milan beffato? Assolutamente no, ma sarebbe stato curioso vedere giocare un eterno rivale con i colori rossoneri.

Nazionale Italia, Di Lorenzo, Bonucci, Berardi
Nazionale Italia, Di Lorenzo, Bonucci, Berardi


Leggi anche

Leggi anche

Più letti