News
Fonseca rinato? Il giornalista morde il freno e spiega perché Loftus gioca meno
I rossoneri sono reduci da 2 vittorie consecutive che sembrano aver capovolto il sentire attorno alla squadra.
Nel corso di una recente apparizione a TMW Radio, durante il programma Maracanà, Alessandro Iori, noto commentatore di DAZN, ha condiviso un interessante spaccato sul mondo del calcio, toccando alcuni dei temi più caldi tra cui il recente derby tra Inter e Milan. Le sue riflessioni si sono spinte oltre, analizzando la gestione tecnica di Paulo Fonseca e le decisioni chiave in campo, come quella riguardante Loftus-Cheek.
Il segreto del nuovo Milan
Iori non si nasconde nel riconoscere il lavoro svolto da Fonseca alla guida del Milan, soprattutto in occasione del derby. L’allenatore, definito né stupido prima, né profeta ora, ha dimostrato di possedere una qualità fondamentale nella guida tecnica: la ricerca dell’equilibrio. Emerge chiaramente un parallelo con l’Inter del Triplete, una squadra che ha trovato la sua forza nell’equilibrio e nel sacrificio collettivo. Fonseca ha interpretato questo bisogno attraverso una scelta tattica significativa, sostituendo Loftus-Cheek con un centravanti, in una mossa che ha ridisegnato gli equilibri in campo, dimostrandosi vincente nel contesto difficile del derby e non solo.

Sull’inglese
Un focus particolare viene riservato a Ruben Loftus-Cheek, la cui rinuncia nel corso del derby è stata vista come un’astuta manovra tattica da parte di Fonseca. Questa decisione, poi ripetuta anche ieri contro il Lecce, ha anche sollevato interrogativi sul contributo che il giocatore può offrire quando non è in condizioni ottimali. Iori sottolinea quanto l’ex Chelsea sia addirittura dannoso quando non è in forma.
-
News7 giorni agoNews Milan, accordo storico con l’Inter: cosa succede ora a San Siro
-
News5 giorni agoMilan, due modi di giocare: la vera differenza tra Bartesaghi ed Estupinan
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Tare studia i rinforzi per la difesa: tutti i nomi in lista
-
News7 giorni agoUltime Milan, Allegri cambia tutto e si ispira a Guardiola per la nuova mossa tattica
-
News6 giorni agoMilan, Gimenez: dal Messico arrivano pessime notizie, cosa trapela davvero da Milanello
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Tonali agita il mercato: parole che riaccendono il sogno del ritorno in rossonero
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il derby di mercato per l’attaccante rivelazione della Serie A
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, Pavlovic cresce con Allegri ma il suo futuro è ancora in bilico
