Calciomercato
Vuole andare via: il Milan pensa al colpaccio per gennaio

Il Milan potrebbe valutare di portare in Italia il giocatore del Tottenham che, da quanto trapela, non vede l’ora di lasciare l’Inghilterra.
n un calcio in continua evoluzione, dove il mercato non dorme mai, le squadre di Serie A si ritrovano già a fare i conti con le prime necessità per la sessione invernale di calciomercato. In quest’ottica, il Milan sembra intenzionato a portare freschezza e novità nel proprio organico, anche alla luce dei recenti infortuni che hanno colpito chiave del suo schema di gioco. Una situazione che, insieme all’esigenza di mantenere competitiva la squadra, potrebbe portare il club a considerare nuove acquisizioni già a gennaio.
Esigenze di rafforzamento
Il Milan, guidato dall’allenatore Paulo Fonseca, dopo l’affermazione nel derby contro l’Inter, mira a rafforzarsi ulteriormente. Il parco attaccanti del club appare solido e ben assortito, tuttavia, ci sono settori in cui il Diavolo avverte la necessità di rinforzarsi: il centrocampo e la difesa, soprattutto sulle fasce, sono le zone più sensibili. La lungodegenza di Bennacer e Florenzi pesa sui piani tattici della squadra, e l’apporto dei giovani Terracciano e Jimenez, seppur promettenti, non è ancora all’altezza delle attese.

Strategie di mercato e potenziali cessioni
In risposta a queste necessità, la dirigenza rossonera, con Ibrahimovic e Moncada in prima linea, valuta le opzioni disponibili. Un’idea potrebbe essere quella di mandare in prestito i giovani meno esperti, come Terracciano e Jimenez, per consentire loro di accumulare minuti e crescere lontano dal peso della maglia del Milan. In questo contesto, si attende l’occasione giusta per riadattare la rosa in funzione delle esigenze tattiche di Fonseca.
LEGGI ANCHE Dopo Kalulu, ancora un rossonero alla Juve? L’idea è clamorosa…
Nel mirino Kieran Trippier
Un nome che emerge con prepotenza come possibile rinforzo è quello di Kieran Trippier. Il terzino destro inglese, adattabile anche sulla fascia sinistra, si sta dimostrando insoddisfatto del suo attuale utilizzo nel Newcastle. Il ‘The Sun’ scrive che “non vede l’ora che arrivi gennaio per potersene andare in un’altra squadra“. Dopo l’esperienza all’Atletico Madrid e il ritorno in Premier League, Trippier appare pronto a intraprendere una nuova sfida. Le voci lo vorrebbero stanco della scarsa continuità garantitagli e, di conseguenza, all’erta per un cambio di squadra a gennaio. Sebbene l’estate passata avesse accarezzato l’idea di trasferimenti all’Everton o agli sauditi dell’Al Ittihad, nessuna di queste opzioni si è concretizzata.
L’interesse di Milan e Atalanta
Col Milan e l’Atalanta pronti a contendersi il giocatore, il suo cartellino, valutato tra i 15 e i 18 milioni di euro, potrebbe subire una rivalutazione al ribasso per facilitarne la cessione. La Serie A potrebbe dunque rappresentare – scrive Calciomercato.it – il prossimo capitolo nella carriera di Trippier, con entrambi i club desiderosi di rinforzare le proprie difese in vista dei rispettivi impegni in campionato e in Champions League.
-
News5 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News5 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News6 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato5 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News7 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv
-
News6 giorni ago
Addio Conceicao e nuovo nome in pole per la panchina: la Gazzetta spiazza tutti, “metterebbe tutti d’accordo”