News
Fonseca studia alternative: doppia assenza contro il Lecce

Fonseca aspetta aggiornamenti dall’infermeria rossonera. Il giocatore salterà la sfida con il Lecce ma filtra ottimismo per quella in Champions.
In vista dell’imminente incontro di Serie A tra il Milan e il Lecce, previsto per domani alle ore 20:45 allo stadio “San Siro”, molti tifosi e addetti ai lavori sospirano per la presenza in campo di una figura chiave della squadra rossonera. Ritrovare l’interezza della rosa è una delle priorità di Fonseca per il proseguo di stagione, soprattutto valutando i prossimi impegni che aspettano i rossoneri. Dopo la partita con il Lecce in programma venerdì a San Siro, il Milan dovrà volare in Germania in casa del Bayer Leverkusen. Pleonastico ricordare l’importare del match, in virtù di quello di esordio contro il Liverpool. In campionato poi il Milan sarà atteso da una nuova trasferta, a Firenze contro i viola.
Il ruolo di Calabria e l’importanza della sua presenza
Il possibile forfait di Calabria contro il Lecce sottolinea non solo l’importanza del giocatore all’interno dello scacchiere tattico del Milan, ma anche le sfide che le squadre affrontano quando componenti chiave sono indisponibili per infortuni o affaticamenti. In questa fase della stagione, con gli impegni che si intensificano tra campionato e coppe europee, la gestione dell’organico e la profondità della rosa assumono un ruolo decisivo nel perseguire gli obiettivi stagionali.

La situazione fisica di Calabria
Il difensore è ritornato recentemente nel centro sportivo di Milanello per riprendere gli allenamenti. Tuttavia, la sua preparazione si è limitata a una seduta personalizzata, lasciando così in sospeso la decisione sulla sua convocazione per la partita contro il Lecce. Questa incertezza castiga non poco la preparazione dell’allenatore Paulo Fonseca, che si trova a dover considerare alternative per la sua formazione. Alternative da trovare anche in attacco, reparto in cui con buone probabilità non ci sarà Alvaro Morata, afflitto da una borsite.
LEGGI ANCHE Milan, rinnovo di Calabria in stand-by: sirene turche per il capitano
Ottimismo per il ritorno in Champions League
Nonostante le preoccupazioni immediate, emerge un senso di ottimismo riguardo al recupero di Calabria. Dai vertici del Milan si respira fiducia per un suo completo ristabilimento in vista dell’impegno successivo, il confronto con il Bayer Leverkusen in Champions League. L’importante scontro europeo, che vedrà i rossoneri impegnati in trasferta alla “BayArena” il 1° ottobre, si presenta come un banco di prova cruciale per la formazione di Fonseca e avere Calabria in campo sarebbe un indubbio rinforzo.
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato2 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio