Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, arriva il nuovo Tonali? Ecco il sogno dei rossoneri

Geoffrey Moncada

In ottica mercato ci sono tanti i nomi in lista, tra questi quelli di Cardoso del Betis, Chukwuemeka del Chelsea e Gourna Douath del Salisburgo. Si aggiunge anche Samuele Ricci del Torino, in grande spolvero dopo la recente convocazione in Nazionale.

Dopo le tante cessioni da parte del Torino, la squadra di Urbano Cairo ha comunque dato ottime risposte sul campo, mettendo in mostra tutta la qualità e freschezza di quel Samuele Ricci, destinato ben presto a fare il salto in una grande. Il Milan lo ha osservato per parecchio tempo e in estate è tornato a pensarci soprattutto dopo il brutto e lungo infortunio di Ismael Bennacer. Per i rossoneri, mettere le mani su un giocatore con le caratteristiche dall’algerino è fondamentale, anche per il gioco esplosivo e dominante di Fonseca. Il prezzo del classe 2001, però, è destinato a schizzare alle stelle.

Ricci-Milan, il Torino fissa il prezzo

Il centrocampista italiano difficilmente lascerà Torino per meno di 25 milioni di euro. Il Presidente Urbano Cairo, si sa, è una bottega cara e forse potrebbe essere già troppo tardi per acquistarlo, anche perché il giocatore piace ad altri club importanti come la Juventus, oltre che alla Roma.

I dati confermano: Ricci può crescere tantissimo, e quel paragone con Tonali..

Altri importanti dati e conferma arrivano anche dalla Cies Football Observatory, che evidenzia un dato non di poco conto sul centrocampista granata e della nazionale Samuele Ricci. Con la percentuale del 92.5% dei casi, il nuovo fulcro del gioco di Paolo Vanoli è il secondo miglior giocatore del mondo calcistico a gestire il pallone sotto pressione (tale statistica viene calcolata sulle diciotto maggiori leghe continentali). Il Cies ha stilato una classifica sui calciatori che si sono trovati a giocare il pallone almeno sessanta volte con avversari nei paraggi, senza perdere il possesso. Meglio di Ricci, solamente Joshua Kimmich del Bayern Monaco con 95.8%. Risultato che certifica una crescita esponenziale per l’ex Empoli, ancora ventitreenne.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani


Leggi anche

Leggi anche

Più letti