Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, occasione dalla Premier: Moncada studia il possibile colpo

Geoffrey Moncada

Il mercato estivo dei rossoneri ha portato alla corte di Fonseca giocatori giovani ma già di caratura internazionale. Da Morata a Fofana, passando per la scommessa Abraham. Così il Milan osserva dall’estero un altro possibile colpo.

Takehiro Tomiyasu, difensore ex Bologna in questo momento in forza all’Arsenal può essere un’occasione per il calciomercato della Serie A e per le sue Big, magari già dalla prossima finestra di trasferimenti invernale. Secondo quanto riferito dal The Sun, infatti, i Gunners avrebbero aperto alla cessione del difensore giapponese, approdato a Londra nel 2021 dal Bologna e ormai scivolato in fondo alle gerarchie di mister Mikel Arteta. Secondo il tabloid britannico, la situazione di Tomiyasu sarebbe studiata e monitorata in particolare modo da Inter, Juventus e Napoli, con anche il Milan sullo sfondo poichè giocatore già analizzato da ormai diverse stagioni. Al momento l’Arsenal chiederebbe 25 milioni di sterline, ma è probabile che la cifra possa abbassarsi col passare del tempo.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Un’occasione anche per il Milan? Potrebbe essere il rinforzo giusto

Il giapponese è dotato di discreta tecnica e duttilità, due caratteristiche molto utili per il gioco di mister Fonseca. Inoltre, l’esperienza in Premier per chi arriva o torna in Italia rappresenta come una sorta di avventura rigenerante, basti guardare l’impatto di Pulisic una volta arrivato in Serie A dall’Inghilterra. Approdato all’Emitares per 20 milioni di euro più 3 di bonus, Tomiyasu non è riuscito a imporsi come un titolare nelle scelte dell’Arsenal, complici alcuni problemi fisici. 84 le presenze collezionate nelle tre stagioni londinesi, in questa è ancora in attesa della gara d’esordio.

Le idee di Moncada

Il Milan è ormai una rosa di qualità e quantità, ma servirebbero forse anche altre idee, magari utili a gara in corso. Geoffrey Moncada ci ha abituato a colpi provenienti dalla Ligue one, ma un difensore della Premier League e con un passato anche in Serie A rappresenterebbe una piacevole novità. Testa al campo e al calcio giocato, ma le occasioni di mercato per questa dirigenza non passano mai in secondo piano, rappresentando un vero e proprio punto di svolta per le sorti della campagna trasferimenti. L’affare Abraham insegna.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti