Seguici su

News

Kalulu protagonista a Torino. E la Juve chiede addirittura di..

Moise Kean-Pierre Kalulu

Il francese, in prestito con diritto di riscatto alla Juventus, sta dimostrando il suo valore e Giuntoli prova addirittura a..

La Juventus ha trovato una vera e propria sorpresa in Pierre Kalulu. Dopo un periodo di insicurezze e transizioni, il club bianconero sta ridefinendo la propria squadra con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano e européo. In questo contesto di rinnovamento, l’arrivo dal Milan di Pierra Kalulu non aveva suscitato particolari entusiasmi a Torino, data la sua recente esperienza al Milan caratterizzata da vari infortuni ma i tifosi rossoneri sanno qual’era il vero valore del francese,chec sotto la guida di Thiago Motta, sta dimostrando di essere un elemento imprescindibile per la difesa juventina.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

L’adattabilità come punto di forza

Kalulu si è dimostrato estremamente versatile come nell’anno dello scudetto rossonero, ricoprendo con disinvoltura il ruolo di terzino destro e quello di difensore centrale. Questa capacità di adattarsi a più posizioni in campo è particolarmente apprezzata in un calcio moderno che richiede flessibilità tattica e soluzioni rapide a problemi imprevisti. Già nell’ultimo match contro il Napoli, la sua prestazione ha evidenziato quanto le sue qualità siano fondamentali per il progetto tattico di Motta, confermando le ragioni della sua richiesta da parte dell’allenatore e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

La Juve punta a riscattarlo

All’atto dell’arrivo a Torino, in prestito con diritto di riscatto, sono stati versati 3.3 milioni al Milan. Ora la Juventus, considerati gli ottimi riscontri ottenuti dal giocatore, vorrebbe accelerare i tempi per il riscatto definitivo. A tal fine, è pronto ad investire ulteriori 17 milioni di euro, come da clausola di diritto di riscatto. Ma Giuntoli proverà addirittura a chiedere al Milan di rinegoziare tale cifra! Il Milan, dal canto suo, sembra perà restare fermo sulla sua posizione, segno che anche nel club rossonero il valore del giocatore è considerato elevato anche se si è dovuto optare per la cessione in prestito.

Il giocatore si sta convincendo

L’esperienza di Kalulu alla Juventus rappresenta anche un significativo riscatto personale. Dopo i momenti difficili vissuti nelle ultime stagioni, soprattutto a causa di problemi fisici, il difensore francese ha la possibilità di rilanciare la propria carriera in una big e il modo in cui è stato un po “scaricato” dal Milan forse peserà nella sua decisione finale di restare definitivamente a Torino o meno. Di certo in questo avvio di campionato il Milan, avendo avuto discreti problemi proprio sulla destra, un po di rimpianti in merito a Kalulu li ha sicuramente avuti e forse continuerà ad averne.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti