News
Il gol nel derby è un sogno ma sul rinnovo… La verità di Gabbia
Matteo Gabbia è stato protagonista del nuovo Meet&Greet rossonero. Occasione per parlare di derby, Nazionale e rinnovo col Milan.
Nel cuore pulsante di Milano, una notte di calcio ha risvegliato l’orgoglio rossonero, consolidando l’identità di una squadra e di un giovane difensore che ha incarnato lo spirito di ogni milanista. Matteo Gabbia, nato a un soffio da Milanello e cresciuto nelle giovanili del Milan, ha trascritto una pagina memorabile nella saga dei derby della Madonnina, non solo con un gol decisivo ma con un’interpretazione del ruolo ad altissimi livelli. Questa è la storia di come un ragazzo lombardo sia diventato l’eroe inaspettato di una serata che va oltre il semplice risultato sportivo, segnando un punto di svolta nel campionato e rafforzando il legame tra una squadra e la sua fedelissima tifoseria. Matteo Gabbia è stato protagonista del nuovo Meet&Greet rossonero. Occasione per parlare di derby, Nazionale e rinnovo col Milan. Ecco le sue dichiarazioni.
Un gol che sognavo da bambino
Matteo Gabbia ha svelato di essere “molto felice, ieri è stato un giorno molto molto bello, ho ricevuto tanto affetto, sia da parte di tutti i tifosi e sia da parte di tutti i compagni di squadra. Oggi abbiamo iniziato a pensare a quello che dovrà poi essere venerdì”. Ha poi aggiunto che è stato un sogno poter esultare sotto la Curva Sud: “Onestamente speravo solo in una bella vittoria di squadra e in una grande prestazione, poi quello che è successo è stato fantastico. Sono felice per il gol ma sono ancora più felice per la vittoria della squadra che è quello che ci serviva. Il Matteo bambino ovviamente lo sognava, però così bello era difficile da immaginare”.

Matteo Gabbia in Nazionale?
“Non ho sentito mister Spalletti. È un sogno che nel mio futuro spero si possa realizzare. Diciamo che non è una mia priorità la Nazionale in questo momento, la mia priorità è il Milan e Milanello e cercare di fare il meglio possibile per questa maglia perché è quello più importante. Il Milan è la mia priorità”.
E sul rinnovo…
Sul tema rinnovo Matteo Gabbia ha affermato: “Ho un contratto col Milan, cosa farà la società non lo so. Loro sanno quello che mi piacerebbe, io questa maglia ce l’ho addosso e sono contento così. Poi comunque in questo momento non ho l’esigenza, ho un contratto. Sono sereno e tranquillo, l’importante è continuare a fare bene, che è la priorità per me, per l’allenatore e la società”.
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
