News
Milan-Lecce, dopo il gol di Gabbia i biglietti vanno a ruba: il dato
Il gol di Gabbia all’89’ nel derby ha riacceso di passione i tifosi del Milan che, per la sfida di venerdì a San Siro contro il Lecce, stanno accorrendo a compare i biglietti.
A volte una partita può davvero cambiare tutta la vita di una stagione. E’ senza dubbio il caso del Milan che, prima del derby, viveva una situazione complicata e ricca di incertezza e contestazione. Su Milanello si affollavano nomi di nuovi allenatori già pronti a raccogliere l’eredità di Fonseca che, anche i bookmakers, davano già per esonerato. E’ bastata una prestazione di carattere, di grinta e orgoglio, per ribaltare la situazione. Non solo la vittoria del derby, dopo sei sconfitte consecutive, ma anche un rinnovato entusiasmo attorno alla squadra e nuova fiducia al tecnico portoghese che è riuscito a imbrigliare Inzaghi nella stracittadina. Tutto merito di un giocatore, Matteo Gabbia, che è forse uno dei rossoneri meno da copertina ma che, con la sua incornata vincente, si è rubato le prime pagine di tutti i giornali.
Da rimpiazzo a eroe
Il Milan, tradizionalmente noto per la sua forte identità calcistica, ha visto emergere dal proprio vivaio un giocatore che ha saputo attirare su di sé i riflettori in una delle sfide più sentite: il derby contro l’Inter. Matteo Gabbia, dopo aver navigato tra prestiti e incertezze, è stato richiamato all’ovile proprio in un momento di emergenza difensiva, dimostrando con il suo rendimento che il valore di un giocatore non risiede solo nella sua capacità tecnica ma anche nella determinazione e nell’appartenenza a una maglia. Il suo gol ha spezzato l’equilibrio proprio sul finale, lanciando un messaggio chiaro: il Milan sa ancora come vincere grazie al cuore e alla grinta dei suoi figli più leali.

Biglietti per Milan-Lecce: è boom di vendite in 24 ore
Dopo il successo di domenica sera nel Derby, il Milan si prepara a tornare in campo nell’anticipo della 6°giornata di Serie A contro il Lecce, in programma a venerdì 27 settembre alle 20.45 a San Siro.
E proprio nelle 24 ore successive dal colpo di testa di Gabbia all’89esimo della partita contro l’Inter, i biglietti venduti per la sfida contro i salentini sono stati oltre 4500. Un dato che, con ancora tre giorni a disposizione per assicurarsi il proprio posto e nonostante il match di venerdì sera, fanno già presagire a un San Siro pieno di entusiasmo rossonero.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
