Seguici su

News

Gabbia vale la Nazionale ma lui ha un altro obiettivo: “Priorità al Milan”

Matteo Gabbia

Matteo Gabbia è senza discussioni l’eroe del derby e le sue prestazioni meriterebbero la convocazione in Nazionale. Il centrale rossonero ha però altre priorità.

Nel cuore pulsante di Milano, una notte di calcio ha risvegliato l’orgoglio rossonero, consolidando l’identità di una squadra e di un giovane difensore che ha incarnato lo spirito di ogni milanista. Matteo Gabbia, nato a un soffio da Milanello e cresciuto nelle giovanili del Milan, ha trascritto una pagina memorabile nella saga dei derby della Madonnina, non solo con un gol decisivo ma con un’interpretazione del ruolo ad altissimi livelli. Questa è la storia di come un ragazzo lombardo sia diventato l’eroe inaspettato di una serata che va oltre il semplice risultato sportivo, segnando un punto di svolta nel campionato e rafforzando il legame tra una squadra e la sua fedelissima tifoseria. Le sue prestazioni potrebbero a breve attivare l’interesse anche di Luciano Spalletti ma, al momento, il centrale rossonero ha altre priorità.

Gabbia: l’eroe del derby

“Sono molto contento è stata una partita difficile contro un avversario fortissimo. Abbiamo fatto degli ottimi giorni di allenamento, siamo felicissimi, nello spogliatoio c’è un’aria positiva. Il gol nel derby è un sogno che si realizza, sono contento però di aver aiutato la squadra in un momento particolare e che spero ci dia lo slancio giusto. Il mister è una figura particolare, non è giusto che le responsabilità vengano sempre spostate solo su di lui ogni volta che si perde. Questa vittoria è merito anche loro e di tutto lo staff, è giusto godersela per poi pensare alla prossima”.

Coreografia Curva Sud Milan
Coreografia Curva Sud Milan

Nazionale? Ecco la priorità di Gabbia

“Nazionale? Anche quello è certamente un obbiettivo presente nelle carriere di ogni giocatore. Io devo stare tranquillo e giocare come so. La priorità però ad oggi non è quella ma il Milan ed è quello su cui mi concentro. Il nostro obbiettivo è quello di dare il nostro meglio in ogni partita, essendo il Milan è normale che si debba sempre puntare a vincere”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti