Seguici su

News

Inter-Milan, Leao e Fofana come Lukaku ma Abraham li ammonisce

Rafael Leao

Leao e Fofana, al termine del derby, festeggiano imitando l’esultanza di Lukaku (ma non è piaciuto a Abraham). Il siparietto è diventato virale sui social.

Nella vibrante atmosfera dello stadio San Siro, scenario di innumerevoli pagine di storia calcistica italiana, si è scritto un nuovo capitolo del derby di Milano. Il Milan, guidato dall’allenatore Paulo Fonseca, ha messo fine a una serie di sei sconfitte consecutive contro l’Inter, portando il popolo rossonero a festeggiare fino a notte inoltrata. La vittoria ha avuto un sapore speciale, particolarmente per due protagonisti: Rafael Leao e Youssouf Fofana, che hanno celebrato il trionfo con un gesto simbolico destinato a rimanere impresso nella memoria dei tifosi.

Una vittoria attesa e celebrata

La fine del match ha rappresentato l’inizio dei festeggiamenti per il Milan. In campo, così come in Curva Sud, i festeggiamenti si sono protratti a lungo, con i tifosi rossoneri che hanno intonato cori di vittoria fino all’esodo dell’ultimo sostenitore nerazzurro dagli spalti. Leao e Fofana, in modo particolare, hanno espresso la loro felicità per il risultato ottenuto attraverso un gesto profondo che ha coinvolto una delle bandierine del calcio d’angolo; l’oggetto, sotto la Curva Sud e marcato con il logo dell’Inter nella serata, è stato coperto con la maglia numero 29 di Fofana.

Coreografia Curva Sud Milan
Coreografia Curva Sud Milan

Gesti simbolici e polemiche

Il gesto di Leao e Fofana non è passato inosservato, dando vita a dibattiti e accendendo le polemiche sui social. Tuttavia, questa espressione di gioia si inserisce in una tradizione di gesti simbolici durante i derby di Milano. Ricordando episodi precedenti, come l’esultanza di Romelu Lukaku nel 2020, che si autoproclamò “re di Milano” in risposta a Zlatan Ibrahimovic, o quella di Marcus Thuram, che celebrò la vittoria dello scudetto sventolando una bandierina con il logo del Milan, si comprende come tali manifestazioni siano parte integrante della rivalità e della narrazione che accompagna gli scontri diretti tra questi due storici club.

Un invito alla moderazione

Nonostante l’euforia del momento, l’intervento di Tammy Abraham ha ricordato a tutti l’importanza del rispetto e della moderazione nei festeggiamenti. Il suo richiamo all’ordine nei confronti di Leao e Fofana sottolinea come il calcio, pur nella sua intensa rivalità, debba sempre lasciare spazio al fair play e alla sportsmanship.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.