News
Gabbia fa piangere l’Inter: ecco i numeri e statistiche della sua partita
Il Milan vince 2-1 e con grande merito il derby di Milano contro l’Inter. Queste le statistiche e curiosità dopo la vittoria del Diavolo ieri sera.
Per Paulo Fonseca, il derby era l’ultima spiaggia, ma l’impressione è che continuerà a passeggiare sul bagnasciuga ancora per un po’. Fin qui è stata la sua gara migliore. Ha sorpreso l’Inter con un approccio aggressivo tagliando in modo netto il filo col passato, quei gol nei primi 21 minuti che avevano affossato Pioli in più di un’occasione. Così, il Milan ha saputo anche conquistare un piccolo e nuovo primato, aprendo le marcature del Derby contro l’Inter in Serie A per la prima volta dal 17 ottobre 2020 (gol di Zlatan Ibrahimović in quel caso). Sempre parlando di derby e di grandi attaccanti, era dal 1999, gol di George Weah in quel caso, che il Milan non vinceva una stracittadina di Serie A da una situazione di parità all’89’ minuto di gioco. Nuove gioie anche per un altro protagonista e simbolo rossonero. Infatti Christian Pulisic è diventato il primo giocatore statunitense a segnare nella storia del Derby di Milano.

Gabbia-Gol, tutti i numeri della partita di Matteo contro l’Inter
Una storia meravigliosa quella di Matteo Gabbia, cresciuto nel Milan fin da bambino e nato con i colori rossoneri sulla pelle. Nel corso delle ultime stagioni con Stefano Pioli, il centrale italiano classe 1999 non aveva trovato molto spazio, da lì poi la scelta di andare in Spagna al Villareal in prestito. Il ritorno a Milano, nella passata annata è stato un trionfo personale che ha messo in evidenzia tutti i miglioramenti di Matteo. Come riportato dal sito del Milan, Gabbia è stato autore di numeri interventi e numeri importanti nel corso della gara: 96 minuti giocati, 85% di qualità nei passaggi, un gol (e che gol) e 3 possessi vinti nei contrasti.

-
News5 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News5 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News6 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe estinguere il debito con Elliott nel 2026 e cambiare amministratore delegato
-
News4 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoIl Como va in vantaggio contro il Milan con un gol di Kempf
-
News2 giorni agoIl fondo Elliott è verso l’uscita dal Milan e si cerca un nuovo finanziamento
-
News5 giorni agoIl Milan è vicino al rinnovo di contratto con Maignan fino al 2031
