News
Fonseca cambia tanto restando fedele a sé stesso: e se fosse tutto un bluff?

Il tecnico rossonero ha provato una formazione totalmente inedita in previsione del derby che potrebbe essere fatale per la sua permanenza a Milanello.
In un calcio sempre più caratterizzato da strategie mutevoli e sorprese tattiche, Paulo Fonseca si appresta a giocare una partita chiave per il prosieguo della sua carriera al Milan. Il derby di questa sera si avvicina non solo come un classico confronto calcistico di alta tensione ma anche come una cruciale dimostrazione di capacità per il tecnico portoghese. La sua decisione di rivoluzionare il modulo di gioco della squadra per questo incontro non è solo una scelta audace, ma una necessità per dimostrare il proprio valore e mantenere salda la propria posizione.
Una svolta tattica significativa
L’ex Lille ieri nell’allenamento della vigilia ha schierato la sua squadra con un 4-4-2, considerato però che gli esterni di centrocampo sono Pulisic e Leao è facile pensare che sia più un 4-2-4 che promette di offrire una fase offensiva di grande impatto; come evidenzia anche Tuttosport.

Irremovibile
Il credo tattico di Fonseca è piuttosto chiaro: si vuole mantenere il possesso palla e dominare il gioco. Le sue dichiarazioni in conferenza stampa riflettono una visione del calcio offensivo e propositivo. “Di sicuro non so fare una cosa: dare la palla agli avversari. Vogliamo dominare: io sempre un leone”. Con queste parole, Fonseca non solo afferma la sua filosofia di gioco ma raccoglie anche la sfida di rendere il Milan protagonista assoluto sul campo, attraverso una costante ricerca del controllo della partita.
Gli scenari
Solo stasera a ridosso del match si capirà se quella di ieri era solo una prova oppure il Milan si schiererà effettivamente così: Fonseca potrebbe anche aver bluffato clamorosamente per istillare dubbi nella mente del rivale Simone Inzaghi.
-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato2 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News9 ore ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
News2 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News3 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero