Seguici su

Calciomercato

Shock Milan, Fonseca esonerato prima del derby! Pronto il sostituto

Paulo Fonseca

Il Milan potrebbe prendere una decisione clamorosa a poche ore dal derby contro l’Inter. Ecco cosa trapela in merito.

In un clima di crescente pressione, il Milan attraversa un momento di profonda riflessione riguardante il suo futuro immediato e, in particolare, la guida tecnica della squadra. La posizione di Paulo Fonseca, attuale allenatore dei rossoneri, sembra pendere davvero per un filo dopo un inizio di stagione che ha lasciato molto a desiderare, sia in campionato che in Champions League. Questa situazione ha scatenato molteplici speculazioni sui possibili sostituti, con la società che si trova a valutare diverse opzioni nel caso in cui decida di apportare un cambio alla guida tecnica prima dell’atteso derby contro l’Inter.

Momento di riflessione al Milan

Il Milan non ha avuto l’avvio di stagione che sperava – con solo una vittoria dopo quattro partite e una sconfitta all’esordio in Champions League contro il Liverpool – e ora ci si avvicina al derby contro l’Inter in un’atmosfera di grande tensione. La prestazione della squadra e gli ultimi risultati hanno portato a domande sempre più insistenti sul futuro di Fonseca come allenatore del Milan. La dirigenza, così come i tifosi, si aspettano una svolta, in particolare nella prossima partita contro i rivali storici dell’Inter.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Speculazioni e candidati alla guida

In questo contesto di incertezza, emergono alcune figure di spicco considerate per prendere le redini della squadra rossonera in caso di esonero di Fonseca. Al momento, sembra che Maurizio Sarri sia il principale candidato, con la possibilità di un contratto da 3,5 milioni di euro per due stagioni. Oltre a Sarri, altri nomi che circolano includono Allegri, Tudor, Conceicao e Tuchel, dimostrando che la dirigenza sta valutando attentamente tutte le opzioni prima di prendere una decisione definitiva.

Il peso della decisione e il ruolo di Ibrahimovic

Tra le figure chiave in questo momento delicato per il Milan c’è Zlatan Ibrahimovic, che, insieme al patron Cardinale, si aspetta una risposta immediata e positiva nel derby contro l’Inter. La possibilità di un’azione drastica, come l’esonero di Fonseca prima del derby, non è esclusa e, anzi, potrebbe rappresentare uno dei possibili esiti di questa situazione se la dirigenza decidesse che un cambio immediato è l’unica soluzione per invertire la rotta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.