News
Milan-Liverpool, Morata: “Sulla nostra maglia il 7! Possiamo vincere”

Alvaro Morata ha parlato in conferenza stampa di Milan-Liverpool, gara di esordio dei rossoneri in Champions League.
Dopo la sfolgorante vittoria in campionato contro il Venezia, è subito tempo di Champions League. Il Milan esordirà a San Siro, dinanzi al proprio pubblico, domani sera alle ore 21:00. I ragazzi di Fonseca se la vedranno con il Liverpool. Alvaro Morata, alla vigilia della sfida, ha presentato la partita in conferenza stampa.
Il milanismo di Morata
“Da quando ho firmato questa società sognavo di giocare partite così. Milan-Liverpool potrebbe essere una finale e invece è la prima partita. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Non vediamo l’ora di giocare questa partita”. La Champions è la Champions, è diversa da tutto. E’ vero che ci serviva una vittoria per arrivare a questa partita, ma nella Champions non conta come arrivi. Ci sono le migliori squadre europee, tutti conoscono l’importanza della Champions”.
Sai bene come segnare al Liverpool…
“Il gol al Liverpool è un bel ricordo ma fa parte del passato. Domani inizia una nuova sfida. Se giochi nel Milan, devi sognare: ti guardi la maglia e c’è scritto il 7. Quindi devi lottare per la gente. C’è tanta qualità in questa squadra e possiamo vincere contro chiunque”.

Morata crede nel Milan e nei compagni
“Ne parlo spesso con i miei compagni. Poche volte ho visto così tanta qualità, ma non sempre basta. Dobbiamo crederci, ora crediamo di più di poter lottare con tutti. Prima eravamo un po’ umorali: se subivamo un gol, andavamo già, se la dominavamo andavamo più forte. Dobbiamo giocare con le nostre idee, non è un caso la vittoria con il Venezia, dipende da come abbiamo lavorato in settimana. Se non ci crediamo noi, non ci crederà nemmeno la gente”. E’ un piacere essere di nuovo in Italia. Non abbiamo ancora dimostrato quanto siamo forti, ci sono tanti ottimi giocatori come Loftus-Cheek e Theo. Ora dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori e non solo ottimi prospetti. Noi abbiamo tanti giocatori che giocherebbero nelle squadre migliori d’Europa”.
Ha cambiato passo la squadra?
“Uno gioca alla domenica in base a come vive qui a Milanello, a come si allena. Noi siamo qui per vincere, il Milan deve vincere. Nelle ultime settimane c’è stato un cambiamento, vogliamo vincere sempre. Dobbiamo essere consapevoli di essere qui per vincere e non per passare il tempo”.
E sul derby…
“Il mister è quello che capisce di più di calcio. Le vittorie portano vittorie. Ma noi non pensiamo all’Inter ora, se no perdiamo solo energie. Pensiamo solo a domani”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato5 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse
-
Calciomercato5 giorni ago
Scatta l’operazione bomber al Milan: Tare ha pronto il piano che farà sognare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Al Milan il “nuovo Giroud” per 25 milioni, arrivano conferme: Tare prova il colpo dell’estate
-
Calciomercato6 giorni ago
Mercato in tilt per il Milan: il grande colpo di Tare rischia di saltare