News
Milan-Liverpool, Fonseca medita il cambio modulo ed una esclusione eccellente
Si inizia a giocare senza sosta e per l’esordio a San Siro in Champions contro i Reds Fonseca potrebbe scegliere un Milan ancora più offensivo
Nel suggestivo scenario dello stadio “San Siro” di Milano, si preannuncia una serata di grande calcio all’insegna dell’attesissimo incontro di Champions League tra il Milan e il Liverpool. Questa partita, che segnerà l’esordio delle due squadre nella competizione per la stagione 2024/2025, promette fin d’ora di regalare emozioni e colpi di scena. Con il Milan guidato da Paulo Fonseca e il Liverpool sotto la guida tecnica di Arne Slot, il match del 17 settembre alle ore 21:00 si carica di aspettative e pronostici.
Le prospettive del Milan
Il Milan si appresta ad affrontare questa sfida forte del recente successo ottenuto contro il Venezia, un risultato che ha sicuramente contribuito ad accrescere il morale della squadra. Paulo Fonseca, alla vigilia di questo importante appuntamento, dovrebbe poter contare sul rientro in campo dal primo minuto di tre pedine fondamentali della sua scacchiera. In difesa, la coppia centrale sarà presumibilmente formata da Fikayo Tomori, rientrante dopo l’esclusione nell’ultimo incontro, e Strahinja Pavlovic, con Davide Calabria e Theo Hernandez a completare il reparto sulle fasce. Il centrocampo vedrà la presenza di Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek, mentre in attacco è prevista la punta centrale Alvaro Morata, supportato da Samuel Chukwueze, Christian Pulisic e Rafael Leao.
Gli avversari: il Liverpool
Dall’altra parte del campo, il Liverpool arriva a questo appuntamento cercando di risollevarsi dopo il recente passo falso in campionato contro il Nottingham Forest. La guida tecnica di Arne Slot sarà chiamata a mettere in campo una formazione capace di dimostrare la forza e la qualità del collettivo inglese. Nonostante la sconfitta, il Liverpool rimane una squadra temibile, dotata di un palmarès internazionale invidiabile e di giocatori in grado di fare la differenza in ogni momento del match.
Strategie e aspettative
L’attenzione è tutta rivolta alle strategie che Fonseca e Slot sapranno mettere in atto per superarsi a vicenda. Il Milan, con il ritorno di pedine chiave e il supporto del pubblico di casa, mira a sfruttare al meglio la propria formazione per ottenere un risultato positivo. D’altro canto, il Liverpool non si farà intimorire e cercherà di sfruttare ogni opportunità per dimostrare il proprio valore sul campo internazionale.
Le probabili formazioni di martedi sera:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota Allenatore: Arne Slot
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”