Seguici su

Calciomercato

Emerson Royal sempre più vicino: ecco cosa serve per chiudere

Emerson Royal

La forbice esistente tra richiesta del club inglese e offerta dei rossoneri si sta assottigliando sempre più.

Il Milan sta cercando di concludere l’acquisto di Emerson Royal dal Tottenham: la trattativa va avanti ormai da mesi ma mai come ora sembra vicina ad una conclusione positiva.

L’accordo col giocatore

I rossoneri, come sta accadendo praticamente sempre in questa estate, hanno l’accordo col giocatore ma non con il club proprietario del cartellino. L’intesa col terzino su dettagli contrattuali e commissioni è stata raggiunta nel corso di un incontro a Casa Milan avvenuto qualche giorno fa e che ha visto la partecipazione di Moncada, Furlani e l’agente del brasiliano Castagna.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Cosa manca

Il nodo centrale della trattativa risiede ora nella definizione della struttura economica dell’affare, in particolare per quanto riguarda il trasferimento di denaro e i bonus correlati. Secondo Calciomercato.com il Milan si è spinto fino a 14 milioni di euro più 3 di bonus, ma il Tottenham punta a ricevere 15 milioni di parte fissa più un’aggiunta variabile tra 3 e 4 milioni. La differenza, come si vede, è minima.

Gli scenari

La società rossonera ha interesse a concludere l’operazione in tempi brevi, auspicando di avere Emerson Royal a disposizione presso il centro sportivo di Milanello al più presto. Il piano sarebbe quello di far arrivare il brasiliano a Milano prima del rientro dalla tournée americana del resto del gruppo; tuttavia le questioni economiche ancora pendenti potrebbero posticipare la definizione dell’accordo. Si pensa però che la chiusura definitiva dell’affare possa avvenire già nel corso di questa settimana.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.