News
Ordine: “Fullkrug è un alter ego di Morata, contro il Rapid Vienna mi ha colpito Saelemaekers”
Il giornalista Franco Ordine ha espresso il suo parere sulla prima amichevole dei rossoneri e non solo.
Franco Ordine a Radio Radio ha sottolineato come il Milan possa accumulare ritardo nei confronti delle altre squadre. “Il Milan aggiunge al ritardo dei nazionali, anche Morata che ha giocato la finale e sarà l’ultimo ad arrivare, i rossoneri saranno tra gli ultimi a completare il proprio mercato. Sarà importante concludere più operazioni possibili nelle prossime settimane”.
Su Rapid Vienna-Milan
“All’amichevole contro il Rapid Vienna non do nessuna importanza, ma ho rivisto qualche difetto difensivo. In positivo mi hanno colpito diversi giovani che giocheranno nel Milan Futuro, ho trovato anche molto migliorato Saelemaekers, si vede che ha giocato con un allenatore che lo ha fatto crescere come successo anche con De Ketelaere“.

Su Fullkrug
Il collega poi a Radio Rossonera ha parlato più dettagliatamente del mercato del Milan. “Sento dell’interesse anche di altri club per questo calciatore. Secondo me lui, sia dal punto di vista economico che tecnico, rappresenta un po’ l’alter ego di Morata… è più vicino come caratteristiche a Giroud che a Morata, che invece mi sembra più vicino come capacità di cucire il gioco a Zirkzee. A meno che non si siano tutti innamorati perdutamente di questo giocatore, credo che alla fine dovrebbe arrivare. Poi se invece deve diventare l’ambito traguardo di qualche altro club, secondo me di alternative se ne trovano”.
Il modus operandi del Milan
“Se noi osserviamo un po’ la scaletta dei movimenti che fa solitamente il Milan, prima passa dal giocatore concordando le modalità del contratto e poi arriva alla società. Se c’è la spinta propulsiva da parte del calciatore si raggiunge l’accordo, mentre se accade come per Zirkzee e il calciatore non spinge e svolta da un’altra parte, allora a quel punto diventa problematica la conclusione dell’affare”.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News7 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
Calciomercato6 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, insidia inglese sull’obiettivo dei rossoneri per il post Maignan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila resta un obiettivo per giugno: tutte le difficoltà dell’operazione
