Calciomercato
Il Milan parte per la Spagna: l’affare Morata entra nel vivo, ecco quando potrebbe debuttare

I dirigenti rossoneri stanno mettendo a punto le ultime pratiche burocratiche per finalizzare l’acquisto dell’attaccante spagnolo.
La trattativa tra il Milan e Alvaro Morata è giunta alle battute finali, delineando un futuro in rossonero per l’attaccante spagnolo. Mancano soltanto alcuni passaggi formali come le visite mediche, la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale per rendere effettivo il trasferimento.
La novità
Come riporta Tuttosport Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, in compagnia di Beppe Bozzo, agente Fifa, intermediario nell’operazione, si appresta a volare a Madrid per finalizzare gli ultimi dettagli con Morata. Il costo dell’operazione è fissato in 13 milioni di euro, corrispondenti alla clausola rescissoria presente nel contratto dell’ex Juve con l’Atletico Madrid.

L’offerta rossonera
Morata è pronto a sottoscrivere un contratto quadriennale con il Milan, con la possibilità di estenderlo per un quinto anno. L’accordo prevede un emolumento annuale di 5 milioni di euro, bonus inclusi. Le visite mediche e la firma sul contratto sono programmate per il giorno seguente a Madrid, città in cui Morata ha recentemente festeggiato il trionfo all’Europeo.
La probabile data del debutto
Una volta completate le formalità, Morata si concederà un periodo di vacanza prima di unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra. Il suo arrivo a Milano è previsto per inizio agosto, in concomitanza con il rientro della squadra dalla tournée americana. L’attaccante potrebbe debuttare con la maglia rossonera in occasione del Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza il prossimo 13 agosto, momento tanto atteso dai tifosi per vedere all’opera la nuova punta di diamante dell’attacco milanista.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News7 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
News5 giorni ago
Milan, il cambio di proprietà potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, perché potrebbe lasciare già a gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, in 3 per il post-Maignan: chi è in pole
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, scout rossoneri in Spagna: occhi puntati su un talento del Real