Calciomercato
Milan, Hojbjerg è una possibilità: la condizione che può riaprire tutto

Il Milan potrebbe chiudere un doppio affare con il Tottenham. Oltre a Emerson Royal, anche Hojbjerg è nel mirino rossonero.
Il mercato del Milan non sarà incentrato solo sul nuovo 9, anzi. Molte delle energie e delle risorse societarie saranno riversate anche sul centrocampo, reparto in cui Fonseca avrà necessità di energie e risorse per attuare al meglio il proprio piano tattico. Negli ultimi giorni il nome di Fofana è quello dato più vicino al Milan, in uscita dal Monaco e con il contratto in scadenza nel 2025. Gianluigi Longari ha però svelato, nel suo editoriale per Sportitalia, che le mire rossonere potrebbe focalizzarsi anche su un altro giocatore, attualmente in Premier.
Si riapre la pista Hojbjer, ma a una condizione
L’esperto di mercato Gianluigi Longari ha approfondito il tema mercato in casa rossonera, evidenziando quali siano le manovre del Club di Via Aldo Rossi per rinforzare il centrocampo di Fonseca. Ha ricordato che “a inizio maggio segnalavamo come fosse stata proposta ai rossoneri anche la possibilità di arrivare ad Hojbjerg. Il danese non è intoccabile per il Tottenham, ma il prezzo del suo cartellino resta al momento elevato“. Condizione che aveva raffreddato l’interesse del Milan ma – aggiunge Longari – “qualora gli Spurs dovessero portare a termine qualche colpo in entrata il discorso con il Milan potrebbe essere ripristinato, del resto le sue qualità non sono da mettere in discussione”.

Fofana: l’uomo giusto al prezzo perfetto
Il grande colpo del Milan per la mediana dovrebbe essere, a meno di clamorosi sviluppi inattesi di mercato, Fofana del Monaco. Il francese infatti – scrive Longari – “ha una situazione contrattuale che lo rende attaccabile ad un prezzo non proibitivo, oltre a possedere le caratteristiche giuste per dare sostanza al reparto che Fonseca andrà a ridisegnare attraverso il suo credo tattico”.
-
News4 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News6 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News4 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News5 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato4 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv
-
News5 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi