News
Milan Futuro: la missione di Kirosvki, Camarda, Zeroli e soci

Sta per partire il nuovo progetto riguardante la seconda squadra rossonera: andiamo a vederne i punti cardine.
L’altro ieri è stato presentato Milan Futuro, la squadra che parteciperà al campionato di Serie C nel girone B: molta attesa ruotava intorno anche alla figura di Jovan Kirovski, nominato Sport Development Director. Con un passato da calciatore e dirigente, l’americano si è già messo al lavoro per sviluppare questo ambizioso progetto nelle ultime settimane, puntando a un’integrazione profonda con la Prima Squadra.
Sinergia
Durante la presentazione, il concetto di “sinergia” è emerso come elemento chiave, come sottolineato anche dal Corriere dello Sport. L’obiettivo è quello di lavorare insieme alla Prima Squadra, come dichiarato da Ibrahimovic e dal mister Daniele Bonera. A partire dal raduno per la stagione 2024/2025, previsto per lunedì, il Milan Futuro punterà non solo a sviluppare le abilità tecniche e tattiche dei suoi giovani talenti, ma anche a formarli umanamente e mentalmente per il professionismo.

La composizione della squadra
Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, è fondamentale disporre di una rosa completa e ben strutturata. È qui che entra in gioco il lavoro di Jovan Kirovski, il cui compito sarà quello di scovare e integrare giovani talenti all’interno della squadra. Tra i giovani rossoneri che si sono distinti e che avranno un ruolo chiave nel progetto ci sono Kevin Zeroli, designato come capitano, oltre a Bartesaghi, Simic, Raveyre, Jimenez e tanti altri. Un focus particolare è posto su Francesco Camarda, un vero e proprio gioiello della formazione milanista, per il quale il club chiede pazienza e tutela visto il forte clamore mediatico che lo circonda. Il lavoro di Kirovski sarà quindi cruciale anche nel cercare in Italia ed all’estero altri giocatori da integrare nell’organico a disposizione di Bonera.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
News4 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News4 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, non solo Caprile: derby totale per altri due portieri, spunta anche un nome nuovo
-
News4 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri alle prese con gli infortuni: chi guiderà l’attacco contro la Fiorentina