Calciomercato
Milan, Ibra chiama Morata: il Diavolo fa sul serio, ecco cosa manca
Il Milan accelera per Morata, Ibra ha chiamato per prospettargli l’ipotesi rossonera. Lo spagnolo ha aperto ma manca un ultimo tassello.
Il mercato entra nel vivo, sempre di più. L’apertura della sessione estiva segna il passo d’avvio per la nuova stagione sportiva e il Club di Via Aldo Rossi si è posta l’obiettivo di consegnare a Fonseca una rosa importante e ricca di alternative, così da permettergli una ventaglio di scelte importante. Il nuovo centravanti è il capitolo più intenso della campagna acquisti rossonera, l’erede di Giroud è infatti un tassello determinante per dare slancio alle ambizioni del Club. Il nome che occupa il primo posto tra gli obiettivi della società è Joshua Zirkzee, profilo al quale il Milan crede ancora molto. Nelle ultime ore però radio mercato riferisce del forte e sempre più convinto interesse rossonero per Morata. Ibra sarebbe sceso in prima persona, di seguito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa.
Ibra chiama Morata
Relevo, noto sito di informazione sportiva spagnolo, riferisce sarebbe sceso in campo Zlatan Ibrahimovic per condurre la trattativa con Alvaro Morata. Lo svedese avrebbe infatti chiamato lo spagnolo dell’Atletico Madrid per prospettargli un’esperienza al Milan, e convincerlo della bontà dell’opportunità. Il Milan, così come ha riferito anche Sky Sport, sarebbe disposto a pagare la clausola di 13 milioni che lo lega al Club spagnolo.

Affare in dirittura d’arrivo?
Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport, riferisce che“il Milan ha ripuntato forte su Morata ed è un obiettivo di lungo corso, poiché il suo nome c’era anche nelle passate sessioni. Questa volta però i rossoneri fanno sul serio, i contatti sono stato proficui e concreti. Morata è un calciatore bravo sotto porta e bravo a giocare con la squadra. Non ha problemi di ingaggio, con il Milan che andrebbe incontro alle esigenze di Morata, e una clausola da 13 milioni di euro. Lui però deve decidere se lasciare l’Atletico Madrid, ma la tentazione rossonera è forte“. Nicolò Schira, attraverso un post sul proprio profilo X, ha rivelato che “Alvaro Morata chiede contratto fino al 2027 più opzione fino al 2028 con stipendio di € 5M/anno. Il Milan ha aperto i colloqui con il suo agente Juanma Lopez. L’attaccante spagnolo ha rifiutato l’offerta dell’Arabia Saudita (contratto di 2 anni con stipendio di € 18 milioni/anno) perché vuole restare in Europa”.
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News7 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoFrancesco Camarda racconta ai bambini la sua esperienza in Serie A e il gol più importante
-
News5 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News2 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News4 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
