Calciomercato
Milan, Ceccarini: “Fofana ha detto sì! La trattativa con il Monaco e la pista Rabiot
Niccolò Ceccarini ha approfondito i temi di mercato legati al Milan evidenziando particolari rilevanti della trattativa per Fofana e Rabiot.
Il Milan, oltre al nuovo 9 da regalare a Fonseca, si occuperà di rinnovare il centrocampo con l’inserimento di almeno uno, se non due, elementi di valore che possano alzare il livello tecnico della rosa rossonera. Radio mercato negli ultimi giorni ha sottolineato l’interesse del Milan per Fofana del Monaco, interesse che sta prendendo sempre più corpo e consistenza. Niccolò Ceccarini, nel proprio editoriale per TuttoMercatoWeb, ha approfondito il tema svelando un ulteriore dettaglio nella trattativa tra il Milan, il giocatore e il Monaco.
Fofana ha detto sì al Milan
“La società è intenzionata però a rafforzare anche il centrocampo e qui l’opzione che più di ogni altra va tenuta presente è quella di Fofana. Il francese, impegnato a Euro2024, è molto ricercato ma il Milan ha ricevuto il gradimento del giocatore. Il problema allo stato attuale resta la richiesta del Monaco, che vuole 25 milioni di euro. I rossoneri non intendono salire oltre i 18 magari comprensivi di bonus in virtù di un solo anno di contratto ancora”. Non solo Fofana dicevamo, l’esperto di mercato ha infatti sottolineato che “l’asse tra Milan e Chelsea, che negli scorsi anni ha portato a diversi affari, rimane caldo anche sul fronte di Chukwuemeka, altro centrocampista, classe 2003, che piace molto. La dirigenza rossonera sta cercando di convincere il Chelsea, che però non è interessato a un prestito con diritto. E così ecco che il discorso potrebbe svilupparsi solo davanti all’ipotesi un di obbligo condizionato. Il Milan ha anche fatto un sondaggio per Rabiot”.

Capitolo attaccante
Parlando di Zirkzee, Niccolò Ceccarini ha sottolineato che “i rossoneri hanno sempre avuto lui come primo obiettivo in attacco ma l’assalto per andare a chiudere l’operazione si è bloccato sulle commissioni e anche sulla decisione del centravanti olandese di aspettare la fine dell’avventura europea. È così che il Milan ha iniziato a tenere calde anche altre piste. Dovbyk è una di queste, anche se il Girona vorrebbe monetizzare per il valore della clausola rescissoria di 40 milioni di euro, che tra l’altro è uguale a quella di Zirkzee. Un altro nome da tenere sempre presente è Lukaku, che rimane in uscita dal Chelsea. Ma non solo lui. Il club rossonero tra gli altri valuta anche Abraham, che la Roma può vendere di fronte ad un’offerta adeguata. E quindi ecco che si tengono aperte varie strade in attesa di capire quale sia la giusta da percorrere. Senza dimenticare che Zirkzee per mille motivi rimane la primissima scelta e finché ci sarà anche solo una possibilità il Milan tenterà di prenderlo”.
-
News6 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News4 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
