Calciomercato
Milan: il risparmio derivante dalla cessione di Origi può aiutare per Lukaku
I dirigenti rossoneri dovranno anche cercare una nuova destinazione all’ex Liverpool che non rientra nel progetto ed ha un ingaggio elevato.
Il Milan non riesce a sbloccare la trattativa che porterebbe Joshua Zirkzee in rossonero e quindi sta iniziando a considerare obiettivi alternativi.
Sirene turche
Importante per i movimenti in entrata sono anche ovviamente le uscite e quindi anche il discorso relativo al futuro di Divock Origi. La sua permanenza al Milan si è rivelata decisamente poco produttiva. Acquistato a parametro zero dal Liverpool, dove ricopriva il ruolo di riserva di lusso, l’attaccante non è riuscito a lasciare il segno in Italia, limitandosi a 2 goal e 1 assist nella scorsa stagione. Il suo recente prestito al Nottingham Forest non ha portato al riscatto sperato, preannunciando un imminente ritorno a Milanello, dove però non resterà. Il Milan valuta ora la possibilità di una sua cessione, possibilmente in Turchia, come riporta la Gazzetta dello Sport, sperando di recuperare circa 10 milioni tra valore del cartellino e risparmio sull’ingaggio.

Assist a Romelu
I soldi eventualmente risparmiati potrebbero rivelarsi utili per arrivare a Romelu Lukaku. L’operazione non si presenta semplice, in quanto il Chelsea, attuale proprietario del cartellino, preferisce cederlo a titolo definitivo, mentre il Milan propende per un prestito. Se lo si volesse comprare si pensa che il suo prezzo possa essere tra i 25 e i 30 milioni. Insomma l’ex Inter e Roma rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa rispetto ad altri obiettivi, anche se va considerato che per la sua età non è un acquisto di prospettiva o che può generare guadagni in futuro. L’ingaggio elevato dell’attaccante belga rappresenta un altro ostacolo da considerare attentamente visto che nella capitale ha percepito 7,5 milioni. Un’ulteriore opzione per l’attacco rossonero potrebbe essere Tammy Abraham.
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoFrancesco Camarda racconta ai bambini la sua esperienza in Serie A e il gol più importante
-
News5 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News2 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News3 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
