Calciomercato
La lista di Moncada per il centrocampo si arricchisce di un altro nome oltre a Fofana, Wieffer e Hojbjerg

I rossoneri cercano un mediano da piazzare davanti alla difesa allo scopo di diminuire la distanza tra i reparti e subire meno goal.
La ricerca di un equilibrio tattico e difensivo è diventata una priorità assoluta per il Milan guidato da Paulo Fonseca. L’esigenza di rinforzare la diga tra il reparto arretrato e il centrocampo ha portato i dirigenti rossoneri a scandagliare il mercato alla ricerca di un mediano difensivo.
Sotto osservazione
Il Milan segue da tempo Youssouf Fofana del Monaco che ha il contratto in scadenza nel 2025 e Mats Wieffer del Feyenoord; entrambi sono valutati tra i 25 e i 30 milioni di euro. Recentemente è emerso anche il nome di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham, desideroso di partecipare alla Champions League, anch’egli con un contratto in scadenza nel 2025.

Nome nuovo
I dirigenti rossoneri hanno messo gli occhi infine anche su un talento emergente del calcio brasiliano: André Trindade, classe 2001, centrocampista in forza al Fluminense. Dotato delle qualità ideali per rinforzare il centrocampo del Diavolo, Trindade è noto in patria per la sua capacità di fungere da vero e proprio muro davanti alla difesa. Come riporta il Corriere dello Sport, ci sono stati contatti preliminari con i rappresentanti del calciatore legato al Fluminense da un contratto valido fino al 31 dicembre 2026. Nonostante la giovane età, il centrocampista ha già esordito con la Prima Squadra a 19 anni e vanta 1 presenza nella nazionale brasiliana; su di lui ci sono anche altri club europei tra cui il Liverpool.
-
Calciomercato6 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
News2 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato3 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato6 giorni ago
L’importante rivelazione su Retegui che lo avvicina al Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Thiaw, possibile svolta: la nuova pretendente emersa e la trattativa col Como
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare