Calciomercato
Il Milan torna prepotentemente su Guirassy, il punto

L’attaccante guineano non è più giovanissimo ma non partecipa all’Europeo e perciò può definire sin da subito un eventuale trasferimento.
Il Milan sta trattando l’acquisto di Joshua Zirkzee le ingenti richieste del suo agente in termini di commissioni fa sì che i rossoneri tengano in caldo il discorso relativo alle alternative.
Punto a favore
Tra i nomi sul tavolo, quello che spicca è senza dubbio quello di Serhou Guirassy, centravanti della Guinea classe 1996, che attira l’attenzione del club rossonero per una serie di motivi, inclusa la mancanza di impegni internazionali che potrebbero rallentare la trattativa. Il Milan, come riporta il Corriere dello Sport, è pronto ad accelerare le trattative per assicurarsi le sue prestazioni. L’intento è quello di anticipare la concorrenza di club importanti come il Borussia Dortmund, che ha già avuto modo di apprezzare il talento dell’attaccante subendo 3 gol in altrettante partite, e l’interesse crescente di squadre inglesi quali Chelsea e Arsenal.

L’occasione
L’attaccante dello Stoccarda ha nel contratto una clausola rescissoria fissata a 17,5 milioni di euro, una cifra considerata accessibile per un giocatore che ha segnato 30 goal in 30 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania. Ovviamente ai 17,5 milioni vanno sommate anche qui commissioni e ingaggio.
Gli scenari
Insomma i rossoneri vorrebbero acquistare Zirkzee anche per una questione di età ma se il suo agente non abbassa le pretese è difficile che la trattativa si concretizzi: ecco perché Moncada e soci non trascurano altri obiettivi. In ogni caso è difficile che a metà luglio, quando inizierà il ritiro precampionato, il Milan abbia già il nuovo attaccante.
-
News2 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato4 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News4 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News5 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Dopo Tare, ecco il nuovo allenatore del Milan: l’esperto non ha dubbi, è lui l’obiettivo rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero
-
News6 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero