Seguici su

News

Amiri: “Forse Fonseca non è una scelta da Ibra come poteva essere Conte, ho un’impressione sull’obiettivo del Milan”

Paulo Fonseca

La giornalista svedese Nicole Amiri non crede che il club rossonero possa lottare per lo Scudetto con Napoli ed Inter.

Nicole Amiri ha parlato a MilanNews di quanto emerso dalla conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic. “Anche per noi la scelta di Fonseca rappresenta una sorpresa. Forse non è un profilo da Ibra, come poteva essere Antonio Conte o Carlo Ancelotti. Il suo intervento in conferenza stampa ci ha fatto capire che forse non ha potere decisionale al 100% diciamo. Ma è stato sincero, ha detto che loro devono lavorare col materiale che hanno e che con questa squadra il tecnico giusto è uno come Fonseca. Gli svedesi si ricordano del tecnico portoghese dai tempi della Roma, qiundi anche loro pensano che con una scelta simile questo sia un Milan da 4° posto. Però abbiamo visto che il Milan ha potuto vincere lo scudetto anche se sulla carta non era la squadra più forte“.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

La sensazione

“Il Milan è tra le squadre più seguite in Svezia, ovviamente per Zlatan ma anche per i successi dell’era Berlusconi che sono ancora impressi nella mente degli svedesi. L’impressione è che forse l’obiettivo del Milan sia quello di qualificarsi in Champions, nonostante Zlatan abbia parlato di un Milan che deve vincere. A mio avviso il Napoli con l’arrivo di Antonio Conte può tornare favorito per la corsa al titolo, assieme all’Inter”.

I migliori giocatori svedesi

“Questo è un momento buio per il calcio svedese, basti pensare che non ci siamo qualificati per gli Europei. Nell’ultima amichevole contro la Serbia, dove c’è stato il saluto a Ibra, è arrivata una pesante sconfitta. Certo, giocatori interessanti ci sono e uno dei più forti ha giocato in Italia, ossia Dejan Kulusevski. C’è Isak che è un ottimo attaccante e consiglio pure l’esterno offensivo Anthony Elanga. E ovviamente Gyokeres, che è un grande talento e che al Milan vedrei bene, ma per adesso non credo si muoverà dallo Sporting. E in ogni caso ci sono più possibilità di vederlo in Premier League”.  


Leggi anche

Leggi anche

Più letti