Calciomercato
Milan, Dovbyk pista concreta ma c’è un problema: 40 milioni la richiesta
Il Milan segue con attenzione Dovbyk come possibile alternativa a Zirkzee. La richiesta del Girona però potrebbe frenare i rossoneri.
Il Milan sta vivendo una fase di stallo per quanto riguarda la trattativa che porta a Joshua Zirkzee. L’accordo con il giocatore è stato trovato, così come quello con il Bologna a cui i rossoneri hanno comunicato la volontà di pagare la clausola rescissoria di 40 milioni. Il problema è rappresentato dalle richieste importanti alla voce commissioni del procuratore dell’olandese Kia Joorabchian. Alfredo Pedullà ha approfondito la questione svelando alcuni dettagli rilevanti.
Questione di soldi
“Dovbyk adesso ha una clausola da 40 milioni, viene accostato al Napoli. Vuole vedere se l’Atletico Madrid ha la necessità di fare un attaccante, soprattutto se Morata tornerà in Italia. Il Milan ha seguito Dovbyk, ma anche qui i soldi: 40 milioni di clausola, l’anno scorso eravamo a 7 più bonus. La prima opzione per il Napoli resta Lukaku. Morata più avanti farà parlare di sé”.

Dovbyk: l’attaccante ideale di Fonseca
Fonseca avrebbe espresso alla proprietà il desiderio di avere punte con diverse qualità tecniche oltre che tattiche, così da poter avere un ventaglio di scelta maggiore. Tuttosport, sulle proprie colonne, sottolinea che il profilo ideale per l’allenatore portoghese sarebbe Dovbyk, attualmente in forza al Girona. Su di lui ci sarebbe già la fila, cominciando dall’Atletico Madrid fino ad arrivare al Napoli di Antonio Conte. Le caratteristiche dell’attaccante ucraino sono diverse da quelle di Zirkzee, potendo contare su un fisico più massiccio, per intenderci il classico attaccante d’aria di rigore. Il Milan, dal canto suo, sta sondando la soluzione per valutare i margini di fattibilità dell’operazione. La richiesta del Girona si attesterebbe sui 40 milioni al momento.
-
News4 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News4 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News4 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoMilan-Lazio 1-0: Leao manda i rossoneri in vetta nonostante il brivido finale
