News
Olivero: “La speranza del Milan è fare quello che è riuscito a Simone Inzaghi e Thiago Motta”

Il giornalista Giovan Battista Olivero dà una sua lettura alle scelte della dirigenza rossonera ed alle parole pronunciate ieri da Ibrahimovic.
La giornata di ieri è stata molto importante per tutto il mondo Milan: l’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore è avvenuto all’interno di una lunghissima conferenza stampa in cui Zlatan Ibrahimovic ha parlato del nuovo progetto. Nel day after si discute tanto sulle dichiarazioni del dirigente e sull’argomento le visioni degli addetti ai lavori sono molteplici.

L’obiettivo del Milan
Giovan Battista Olivero sulla Gazzetta dello Sport ha detto la sua. “In questo momento il Milan vuole crescere e competere rispettando la filosofia della sostenibilità e dei giovani. E quindi Fonseca è un profilo logico. La speranza del club è che il portoghese faccia quello che è riuscito a Simone Inzaghi all’Inter o, in una dimensione diversa, a Thiago Motta al Bologna: alzare sensibilmente il livello della squadra facendo migliorare i giocatori individualmente e inserendoli in un contesto tattico che li esalti“.
Cosa serve per renderlo realizzabile sulla carta
“Progetto affascinante, ma di non semplice attuazione anche perché ai rossoneri servono quattro innesti di peso: terzino destro, difensore centrale, mediano, centravanti. La benedizione di Ibra è importante, questi acquisti molto di più. Altrimenti le ambizioni verrebbero immediatamente ridimensionate e non certo per colpa dell’allenatore. Non è obbligatorio vincere, ma competere per farlo: è la mentalità di Ibra, è la storia del Milan. E quindi è quello che ci aspettiamo”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo Modric, un altro big del Real Madrid nel mirino: il croato può essere la chiave
-
Calciomercato7 giorni ago
Dopo Modric, Tare punta a tre nuovi affari per il Milan: i nomi in lista
-
News6 giorni ago
Il futuro di Camarda al Milan potrebbe cambiare: la mossa del suo agente
-
Calciomercato7 giorni ago
Dopo Reijnders, un’altra cessione in casa Milan: quanto incasserà il club
-
Calciomercato7 giorni ago
Donnarumma potrebbe tornare al Milan, lo ha detto il suo agente
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra
-
News3 giorni ago
La richiesta di Maignan al Milan che potrebbe complicare il mercato di Tare
-
Calciomercato15 ore ago
Accordo di massima con il Milan, ma restano dubbi sull’esito dell’operazione