News
Il Milan rompe gli indugi per Fofana, ecco la richiesta del Monaco
I dirigenti rossoneri hanno puntato il centrocampista francese che anche secondo Fabregas giocherà a Milano.
Tra le priorità del Milan per il rinforzo della rosa in vista della prossima stagione c’è quella di trovare un valido mediano fisico da posizionare davanti alla difesa. L’attenzione si è rivolta a Youssouf Fofana del Monaco, un giocatore che con le sue prestazioni ha dimostrato di poter ricoprire efficacemente questo ruolo. L’organico della squadra di Pioli non contemplava un elemento con queste caratteristiche nonostante nella passata stagione il reparto fu interessato da una rivoluzione che riguardò gli arrivi di Reijnders, Loftus-Cheek e Musah.

La trattativa
Nonostante il contratto del francese con il Monaco sia in scadenza tra un anno il club monegasco ha posto come base di partenza per la trattativa una richiesta economica tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra che il Milan, considerata l’importanza del giocatore per il progetto tecnico futuro, potrebbe essere disposto a investire. L’intenzione di Moncada e D’Ottavio, secondo SportMediaset, è quella di chiudere la trattativa prima dell’inizio dell’Europeo, competizione a cui Fofana parteciperà con la nazionale francese, per evitare un’eventuale asta con altri club.
L’indizio
Recentemente, Cesc Fabregas ha fornito un indizio significativo sul futuro di Fofana, affermando di aver sentito che il giocatore sarebbe in procinto di trasferirsi al Milan. Il prossimo allenatore rossonero, Paulo Fonseca, lo conosce bene visto che nelle ultime stagioni, avendo allenato in Francia, se lo è ritrovato come avversario.
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News7 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News4 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News4 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News2 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
