Calciomercato
Milan: non si lavora solo su Zirkzee, Moncada è a Londra anche per un altro attaccante ed un terzino
Il dirigente rossonero si trova nella capitale britannica per motivi di mercato: il club ha iniziato a fare sul serio in vista della prossima stagione.
Il Milan, in attesa di annunciare ufficialmente Paulo Fonseca come nuovo allenatore, rompe gli indugi per quel che riguarda il mercato in entrata.
La priorità
La dirigenza tutta ha deciso di provare ad anticipare la folta concorrenza per assicurarsi Joshua Zirkzee: nei piani del club è lui il successore di Olivier Giroud ma non si accetterà di pagare i 15 milioni di euro di commissioni agli agenti dell’attaccante, nessun problema invece per la clausola rescissoria da 40 milioni.

Il viaggio
Geoffrey Moncada nel frattempo è volato a Londra con obiettivi ben precisi: secondo la Gazzetta dello Sport l’ex capo scout chiederà informazioni a Chelsea ed Aston Villa rispettivamente per Armando Broja e Matty Cash. Il primo è un attaccante albanese che fu cercato anche negli anni scorsi, nell’ultima stagione ha fatto i conti con i postumi di un brutto infortunio al ginocchio ma ora è ok ed è convocato nell’Albania per Euro 2024. Nelle idee dei dirigenti arriverebbe insieme a Zirkzee (con tanti saluti a Jovic). Il secondo è un terzino destro con caratteristiche più offensive rispetto a Davide Calabria: è legato contrattualmente fino al 2027 e potrebbe costare sui 30 milioni, forse troppo per i rossoneri. Il tutto però senza trascurare Emerson Royal del Tottenham, stesso ruolo di Cash, ovviamente ne arriverà soltanto uno.
-
News6 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News4 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
-
News4 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
