News
Biasin: “Le scelte del Milan non le conosce nessuno e i tifosi si preoccupano, ecco perché Lukaku avrebbe senso”
Il giornalista Fabrizio Biasin sostiene che l’attaccante belga possa fare bene al Milan.
Fabrizio Biasin su TMW prova a illustrare lo stato d’animo dei milanisti al momento: “I tifosi del Milan sono preoccupati. Mica tutti, ma molti sì. È un problema di comunicazione più che di scelte, perché le scelte fondamentalmente non le conosce ancora nessuno, ma la comunicazione sì, nel senso che non c’è”.
Interrogativi
“Può essere che abbiano ragione loro, gli americani, in fondo si deve passare dai fatti più che dalle parole e comunque siamo solo a giugno, ma è altrettanto vero che tanti tra i fedelissimi sostenitori rossoneri (mio padre, per dire, vecchio cuore da 88 anni) si stanno domandando ‘che accade? Perché nessuno ci fa capire cosa hanno in mente?'”.

Questione di identità
“E io: ‘Papà, sono americani, fanno così’. E lui: ‘Ma io sono italiano. E il Milan è a Milano da sempre. E Milano è in Italia’. E a quel punto penso che sì, il Milan in questo momento avrebbe bisogno di qualcuno che lanci qualche segnale. ‘Ma mancano anche i giocatori italiani’, insiste il babbo. E su questo sono parzialmente d’accordo. Non è una questione di ‘giocatori italiani’, ma di giocatori che conoscono il campionato certamente sì. Con i ‘monumenti’ Giroud e Kjaer fuori da Milanello è doveroso che il Diavolo si ricordi che, sì, l’algoritmo può dirti se un terzino è capace di fare 100 palleggi, ma non può sapere se sa cosa significa ‘giocare nel Milan'”.
Sul centravanti belga
“E allora ecco che l’indiscrezione Lukaku può avere un senso: il club ha chiesto informazioni al Chelsea per un prestito (al momento negato), sarebbe una mossa certamente di grande impatto. Solo una domanda: perché non un anno fa quando il giocatore si propose in prima persona?”.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News7 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News7 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News7 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
