Calciomercato
Milan, Emerson Royal o Tiago Santos più Igor: grandi manovre in difesa

Il Milan avvia il casting per rinforzare la difesa, sugli scudi una certezza e un ballottaggio. Ecco la strategia del Club.
Il Milan nel prossimo mercato cercherà in ogni modo di rinforzare il proprio pacchetto difensivo, orfano di Kjaer. La difesa ha palesato in questa stagione di essere un tallone d’Achille non di poco conto, incassando 49 reti, dato non in linea con i parametri di una squadra che vuole ambire al titolo. La squadra mercato rossonera è già in azione per offrire a Paulo Fonseca la migliore batteria di difensori possibili sui cui poter lavorare, trovando automatismi e schemi vincenti. La Gazzetta dello Sport ha approfondito la situazione evidenziando chi, ad oggi, è il pole nella gerarchie societarie.

Igor, il nome nuovo per la difesa
Il Milan, come detto, ha avviato un casting per trovare i profili ideali per rinforzare la rosa di Fonseca. La rosea riporta che come difensore centrale avanza con autorevolezza il profilo di Igor, ex Fiorentina e oggi in forza al Brighton. Il centrale si è trasferito in Premier solo un anno fa per 20 milioni, nel prossimo mercato potrebbe fare il percorso contrario e accasarsi al Milan per una cifra anche inferiore rispetto a quella pagata dal club inglese.
Ballottaggio tra Emerson Royal e Tiago Santos
Tiene banco invece, per la fascia destra di difesa, un vero e proprio ballottaggio tra Emerson Royal e Tiago Santos. Il primo piace e non poco alla squadra mercato rossonera ma per lui – scrive la rosea – occorre superare l’ostacolo rappresentato dalla prima richiesta del Tottenham che lo valuta 30 milioni. Il Milan ha già parlato con il suo entourage in attesa di avviare una trattativa vera e proprio con il club inglese. Poi c’è Tiago Santos, soluzione più economica che però ha il vantaggio di conoscere bene Fonseca, essendo stato alle sue dipendenze ai tempi del Lilla.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: i rossoneri tentano il colpaccio a gennaio dal Manchester United
-
News7 giorni ago
Milan, bordate per un giocatore nonostante la vittoria col Napoli
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News6 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: Loftus-Cheek possibile pedina di scambio per un nuovo difensore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, in 3 per il post-Maignan: chi è in pole