Calciomercato
Milan tra Tiago Santos e Emerson Royal: Calabria e Florenzi? Il punto
Il Milan punta rinforzare la fascia destra con uno tra Tiago Santos e Emerson Royal. Riflessioni in corso per Calabria e Florenzi.
Il Milan si è posto l’obiettivo di acquistare 4-5 giocatori nel prossimo mercato. I ruoli in cui la squadra mercato rossonera intenderà operare sono i seguenti. difensore centrale, terzino destro, centrocampista difensivo e attaccante. Per quanto riguarda il terzino di fascia destra Tuttosport riporta che sarebbe in corso in casa Milan un vero e proprio ballottaggio tra Tiago Santos e Emerson Royal. Riflessioni invece per Calabria e Florenzi.

Uno tra Tiago Santos e Emerson Royal
La squadra mercato rossonera riflette in particolare su due profili che, più di altri, potrebbero aggiungere qualità alla fascia destra di difesa. I nomi su cui – scrive Tuttosport – sarebbe in corso una sorta di ballottaggio sono Tiago Santos del Lilla e Emerson Royal del Tottenham. Il primo sarebbe un segnale di continuità in merito al gioco di Fonseca che lo ha già avuto, con ottimi risultati e rendimento, al Lilla. Per quanto riguarda il secondo invece ci sarebbe già stato un primo contatto con il suo intermediario in Italia Stefano Castagna. I profili convincono entrambi, anche se Emerson Royal ha un costo quasi doppio rispetto a quello di Tiago Santos.
Capitolo Calabria e Florenzi
Il Milan, oltre a guardare al terzino in entrata, dovrà sbrogliare la situazione relativa ai rinnovi contrattuali di Calabria e Florenzi. Entrambi infatti hanno il 2025 come anno di scadenza dei loro accordi con i rossoneri e la società ha in mente strade diverse per gestirli. Con il capitano del Milan la società intende intavolare nei prossimi mesi delle trattative per arrivare all’accordo che, al momento, sembra essere priorità per entrambe le parti. Situazione differente per Florenzi che – scrive Tuttosport – sarà valutato in corso d’opera. Dovrà quindi meritarsi il rinnovo sul campo.
-
News7 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News7 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
