Calciomercato
Milan, Brassier torna di moda: contratto in scadenza nel 2025 ma…
Il Milan accende i riflettori di mercato di Brassier del Brest. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe essere un affare.
Il Milan accelera i tempi, rompendo gli indugi e aggredendo il mercato in modo concreto e puntuale. La difesa è senza dubbio un punto in cui la dirigenza rossonera vuole mettere mano, non solo per coprire il buco lasciato dall’addio di Kjaer, ma anche per aggiungere qualità e alternative a un reparto che, anche in questa stagione, ha concesso troppi gol. Sul taccuino di Moncada e Ibra non mancano i nomi, i profili e le alternative. Una su tutte riconduce a Lilian Brassier del Brest. Il Corriere dello Sport, sulle proprie colonne, ha fatto il punto della situazione.

Brassier, il difensore multiuso
Il profilo di Lilian Brassier piace e non poco al Milan. Il giocatore di nazionalità francese in forza al Brest è un classe 1999 molto versatile. E’ un difensore di piede mancino che può ricoprire in una difesa a quattro sia il ruolo di centrale che, all’occorrenza, di terzino sinistro. Il Corriere dello Sport sottolinea che l’interesse rossonero per lui è aumentato e che potrebbe essere proprio lui uno dei rinforzi per la retroguardia del Milan.
Nodo contratto e costo cartellino
Il Corriere dello Sport evidenzia che il Milan già qualche mese fa aveva mostrato interesse per il giovane difensore francese ma ora che il Brest è certo di giocare la prossima Champions League, il costo del suo cartellino potrebbe lievitare. Al momento, il suo valore di mercato espresso da transfermarkt, noto sito di statistiche sportive, è pari a 10 milioni. La scadenza del contratto di Brassier però può essere un fattore a favore del Milan, il difensore è legato infatti al Brest fino al 2025.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
