Calciomercato
Milan, tutto su Sesko: clausola non spaventa, rossoneri in vantaggio
Benjamin Sesko sembra essere l’indiziato numero uno a diventare il nuovo numero 9 del Milan. Rossoneri in vantaggio su tutti.
Il Milan rompe gli indugi, ha scelto il prossimo numero 9: è Benjamin Sesko del Lipsia. Anche per l’attacco la squadra mercato rossonera ha vagliato diversi nomi, analizzando profili, caratteristiche, attitudini tattiche e sostenibilità di investimento. Le riflessioni in quel di Via Aldo Rossi sembrano essere ultimate e il nome del prossimo nove vagliato definitivamente. La dirigenza è ben coscia che la natura dell’investimento non potrà essere leggera, dalla scelta del nuovo attaccante dipenderanno molte delle possibilità di vedere un Milan vincente nei prossimi anni. La Gazzetta dello Sport, sulle proprie colonne, ha approfondito l’argomento Sesko entrando nel dettaglio dei costi dell’operazione che il Club rossonero si appresta a fare.

Ibra ha detto sì a Sesko
La rosea apre così, con questo titolo stamane in edicola: “Ibra ha detto sì”. Un titolo forte, impegnativo e che certifica la volontà condivisa del Club di puntare sul giocatore sloveno in forza al Lipsia. Il profilo è senza dubbio importante, imponente nel fisico e non solo. Il classe 2003 gode di una stazza monumentale: 193 cm di altezza per 77 kg di agilità. Sesko si è messo in mostra come un centravanti agile e dal fisico longilineo, dotato inoltre di un connubio perfetto tra fisico e velocità. . Altra caratteristica molto importante e peculiare dello sloveno è la sua altezza che lo rende dominante nel gioco aereo.
La clausola non spaventa il Milan
La Gazzetta evidenzia i costi dell’operazione che, con ogni probabilità, rischia di diventare una tra le più esose della storia rossonera. Sesko è infatti legato al Lipsia con un contratto con scadenza 2028, al suo interno c’è una clausola rescissoria variabile, cioè oscillante tra i 50 e i 75 milioni di euro. Il valore della stessa infatti varia in base al Mminutaggio, ai gol e agli assist che mette a referto l’attaccante. Al momento, la cifra per liberarsi è pari a 65 milioni di euro, ma è destinata a salire. Il Milan – spiega la rosea – non è spaventato da ciò, avendo messo in conto di dover investire una cifra importante per portare a casa un attaccante di valore e di futuro. La squadra mercato rossonera è pronta a sferrare l’attacco decisivo, forte del vantaggio preso su tutte le altre.
-
News5 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News6 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
-
News6 giorni agoIl Milan affronta quattro partite in dieci giorni e Allegri deve fare turnover
-
News6 giorni agoNiclas Füllkrug debutta a San Siro contro il Genoa, Allegri crede in lui
-
News4 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News6 giorni agoIl Milan torna a San Siro contro il Genoa con Pulisic e Gabbia titolari
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan grazie al ruolo di Allegri
-
News7 giorni agoMilan e Maignan sono vicini al rinnovo fino al 2031 con ingaggio da 5.7 milioni
