News
Pavard: “Prima del derby ho stuzzicato Maignan, Giroud e Theo, ecco perché ho esultato dopo il tackle su Leao”
Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard è molto amico dei francesi del Milan.
La Repubblica ha intervistato Benjamin Pavard che ha parlato del suo primo anno all’Inter. “Al Bayern Monaco avevo vinto tutto e ho capito che era il momento di cambiare. A 27 anni cercavo una nuova avventura, dopo sette anni in Germania. Volevo conoscere l’Italia, vivere la passione della Serie A. Poi c’è la tattica. A Monaco giocavo terzino, qui centrale, il ruolo che preferisco. Da bambino alla playstation giocavo con l’Inter, era davvero forte. Mi ricordo ancora i tiri di Adriano”.

Sul tecnico nerazzurro
“Ci lascia molta libertà. Avevo già giocato in difese a tre, ma si trattava soprattutto di coprire. Qui è un continuo dai e vai. Dobbiamo salire, creare spazio, dialogare con il regista. Merita i cori, da parte dei fan e anche della squadra. Era importante che fossimo noi calciatori a gridare per primi il suo nome. La seconda stella è arrivata grazie al lavoro di tutti, ma è lui il mister. Il suo segreto è l’attenzione ai dettagli. Non sottovaluta niente. E la sua mentalità è condivisa da tutti alla Pinetina. Per questo stiamo così bene insieme. Tiene tantissimo a ogni particolare. Lo si capisce da come si agita in panchina. All’inizio lo guardavo con stupore, non avevo mai visto niente del genere. Poi ho capito. Anche dopo la vittoria del campionato, ci ha detto che è importante vincere le gare che restano”.
Pre e post derby
“Prima della partita con il Milan avevo stuzzicato Maignan, Theo Hernandez e Giroud, dicendo loro che saremmo diventati campioni d’Italia. Siamo amici, ma il derby è il derby. In campo con Theo ci siamo affrontati, scontrati, spinti. Ho esultato dopo un tackle su Leao? Preferisco fare una bella scivolata che un gol. Per un difensore, un tackle può valere vale quanto una rete. E quello era il caso. Vorrei segnare il mio primo gol da interista nel derby, ovviamente. Ma sarebbe bello anche in Inter-Juve”.
-
News6 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe estinguere il debito con Elliott nel 2026 e cambiare amministratore delegato
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News7 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News5 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News3 giorni agoIl fondo Elliott è verso l’uscita dal Milan e si cerca un nuovo finanziamento
-
News7 giorni agoIl Como va in vantaggio contro il Milan con un gol di Kempf
-
News3 giorni agoAlexis Saelemaekers è diventato insostituibile per il Milan e Allegri punta su un recupero lampo dopo l’infortunio
