News
Milan, infortuni Maignan e Loftus-Cheek: l’esito degli esami

Ruben Loftus-Cheek e Maignan, dopo gli infortuni accusati in Juve-Milan, si sono sottoposti ad esami strumentali: ecco gli esiti.
Nel corso della trasferta della Serie A all’Allianz Stadium, due pilastri fondamentali della formazione guidata da Stefano Pioli, Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan, hanno riscontrato dei problemi fisici che hanno suscitato preoccupazione all’interno dell’ambiente milanista. Il portiere francese Maignan ha dovuto abbandonare il riscaldamento pre-partita a causa di un infortunio, mentre il centrocampista inglese Loftus-Cheek ha lasciato il campo durante l’incontro, aggravando le preoccupazioni sulle loro condizioni.

Esito degli esami strumentali
La squadra medica del Milan ha prontamente sottoposto entrambi gli atleti a un’approfondita valutazione attraverso la risonanza magnetica per determinare la natura e l’entità dei loro infortuni. Gli esami strumentali hanno rivelato per Mike Maignan una lesione di basso grado al lungo adduttore destro, mentre per Ruben Loftus-Cheek è stata identificata una lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro.
Prossimi passi e rivalutazione
Nella prossima settimana, entrambi i giocatori saranno sottoposti a ulteriori valutazioni per monitorare l’evoluzione clinica delle rispettive lesioni. Questo passaggio è fondamentale per stabilire con accurata previdenza i tempi di recupero e pianificare adeguatamente le fasi di riabilitazione. L’obiettivo prioritario è quello di assicurare che Maignan e Loftus-Cheek possano tornare all’attività agonistica in piena sicurezza, evitando riacutizzazioni o ulteriori complicazioni. Il finale di stagione in casa Milan fa riemergere un problema che sembrava ormai superato: gli infortuni. Maignan e Loftus-Cheek sono senza dubbio assenze pesanti per il rush finale di campionato, anche se occorre dire che il Milan è già matematicamente qualificato alla prossima Champions League. Il secondo posto però resta l’unico obiettivo prestigioso da conquistare in stagione.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato3 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, Tare vuole stupire ancora: dal Barcellona il super colpo da 30 milioni, prime conferme
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, l’importante novità su Vlahovic che può cambiare i piani rossoneri
-
Calciomercato4 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo di scena Milan, blitz a sorpresa dalla Serie A per il rossonero: assalto last minute in arrivo
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta