Calciomercato
Tre big italiane su Zirkzee ma il Milan ha un vantaggio non da poco

Si infiamma la corsa al centravanti olandese: secondo l’esperto di mercato Luca Marchetti il prezzo è alto ma non altissimo.
Luca Marchetti su TMW Radio ha detto la sua sulla prossima possibile destinazione di Joshua Zirkzee. “Io ti direi quasi più Juve. Tra Milan e Inter sicuramente più Milan, se ci metti anche la variante Juve vedo la Juve avanti. Secondo me Chiesa con questo contratto può partire, l’altro punto interrogativo in casa Juventus è Vlahovic. Parliamo di un grande giocatore che però ha un costo stagionale pesante, parliamo di 11-12 milioni netti. O rinnova spalmando l’ingaggio, ma chi glielo farebbe fare? Oppure si può pensare a cederlo, bisognerà vedere che offerte potranno arrivare alla Juve. Per Zirkzee il Milan può mettere i soldi quasi subito, la Juve invece deve prima cedere“.

I dettagli
“Stabilire un prezzo è difficile, sicuramente non si andrà sotto i 40 milioni, poi bisognerà vedere e come si scatenerà l’effetto asta. Alla fine poi deciderà Zirzkee dove andare e l’eventuale presenza di Thiago Motta potrebbe fare la differenza. Per quanto riguarda Chiesa o rinnovi o lo vendi, perché l’alternativa è perderlo a zero. Se arriva un’offerta importante per un giocatore come Chiesa o per un giocatore come Vlahovic la Juve deve farsi trovare pronta. Ricordiamo che lo scorso anno la Juve aveva imbastito l’operazione con il Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic, era un’operazione prettamente economica non tecnica proprio per il contratto pesante di Vlahovic“.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: i rossoneri tentano il colpaccio a gennaio dal Manchester United
-
News6 giorni ago
Milan, bordate per un giocatore nonostante la vittoria col Napoli
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: Loftus-Cheek possibile pedina di scambio per un nuovo difensore
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, in 3 per il post-Maignan: chi è in pole