News
Leao capitano delude a Torino, i dati
L’attaccante esterno rossonero non è riuscito ad incidere contro i bianconeri; per lui ancora una prova molto deludente.
Rafael Leao ha indossato la fascia da capitano ieri sera nello 0-0 del Milan contro la Juventus ma la sua gara non ha rispettato le aspettative; oggi la stampa sportiva italiana boccia sonoramente il suo match.
La fascia non basta
Hanno saltato la partita per squalifica sia Davide Calabria che Theo Hernandez e la fascia è stata così consegnata a Leao. Il numero 10 ha ottenuto i gradi di capitano essendo uno dei giocatori con più presenze con il club, criterio che di solito viene usato per stabilire chi debba portare la fascia.

La prestazione vista attraverso i dati
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport la prestazione di Rafael Leao è stata tutt’altro che impressionante: la rosea lo ha addirittura definito il flop della partita. Stefano Pioli sperava in un’altra spinta, che la fascia di capitano lo galvanizzasse e lo responsabilizzasse. Purtroppo però il portoghese non è riuscito ad essere decisivo e ha faticato contro la difesa bianconera; l’ex Lille è mancato anche dal punto di vista difensivo quando c’era bisogno di dare una mano ad Alessandro Florenzi. I dati evidenziano che ha perso il possesso palla 19 volte e che su 7 dribbling tentati solo 1 è andato a buon fine. Una prestazione molto lontana dai suoi massimi livelli; il portoghese ha fallito un altro big match della sua stagione, il Milan avrà bisogno di lui al meglio nelle ultime partite della stagione.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Modric potrebbe favorire l’arrivo del portiere dal Real Madrid
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida con la Roma non solo per Zirzkee ma anche per un giovane talento del Tottenham
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
News6 giorni agoUltime Milan: Allegri sta pensando di lasciare fuori un titolarissimo contro il Sassuolo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Gimenez: un altro addio può sbloccare gli acquisti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, Tare accelera per la nuova prima punta: si conta di bloccarlo quanto prima
-
News2 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
News4 giorni agoMilan-Sassuolo 2-2: neroverdi ancora indigesti per i rossoneri nonostante un super Bartesaghi
