News
Ielpo: “Ecco perché mi sembra che il ciclo sia finito, ai 5 anni di Pioli darei 7, non punterei su Lopetegui”
L’ex portiere Mario Ielpo punterebbe su un tecnico italiano o che conosca la Serie A per il post-Pioli.
Mario Ielpo a MilanNews ha detto la sua sul brutto momento del Milan. “Sicuramente il ciclo mi sembra finito. La squadra invece che migliorare e trovare certezze si è man mano sfaldata. E ha fatto bene solo nei momenti facili del calendario, peraltro molto squilibrato con parentesi molto semplici alternate a momenti difficili sia all’andata che al ritorno”.
Mancanza di leadership
“Certamente nell’anno dello scudetto c’erano elementi come Kjaer in difesa ma ci aggiungo anche Théo, Kessie e Tonali a centrocampo, Giroud davanti. Qualcuno è stato venduto, Kjaer è arrivato alla fine di un percorso di altissimo livello e lo stesso si può dire di Giroud. E gli altri non sono stati in grado di soppiantare i precedenti leader”.

Su Lopetegui
“Allenatori che vengono da un altro pianeta calcistico fanno fatica, quantomeno all’inizio. Non è una questione di nazionalità ma di conoscenza del campionato. Motta è maturato sia da calciatore che da allenatore in Italia, sarebbe quindi pronto. Prenderne uno e buttarlo nella mischia in un momento così secondo me non è semplice. E infatti a parte Mourinho nessuno è riuscito a vincere subito”.
L’operato del tecnico rossonero
“Gli darei un 7 perché purtroppo quello che lascia è importante. Però prima di arrivare a oggi ha fatto delle imprese importantissime, come vincere lo scudetto, raggiungere una semifinale di Champions. E poi resistere al timone nonostante i cambi di proprietà non è così semplice. Ha fatto delle cose bellissime, però ciò che lascia è una squadra incerottata”.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato6 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
News2 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila resta un obiettivo per giugno: tutte le difficoltà dell’operazione
-
News5 giorni agoMilan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
-
News6 giorni agoUltime Milan, Jashari verso il rientro per una gara in particolare, serve però un cambio di ruolo
