News
Stagione non entusiasmante per Theo Hernandez: inciderà sulle trattative per il rinnovo?
Il terzino sinistro francese non ha convinto appieno in una stagione che la squadra di Pioli si avvia a chiudere in maniera mesta.
Il Milan ha vissuto 2 settimane molto brutte: in 4 partite, di cui 3 estremamente importanti, non c’è stata nemmeno l’ombra di una vittoria. Il mini ciclo chiuso con 3 sconfitte ed 1 pareggio ha decretato l’uscita dall’Europa League e la sesta sconfitta consecutiva nel derby.
Come ripartire
La proprietà e la dirigenza non sono contente ma ovviamente pensano già a come ripartire: pronto un cambio di allenatore a fine stagione. Si ripartirà con un nuovo progetto anche se c’è la volontà di tenersi stretti i propri big. Uno di questi è Theo Hernandez che ha il contratto in scadenza nel 2026; inevitabile quindi che si debba iniziare a lavorare sul rinnovo.
La volontà del terzino
La sua stagione non ha rispettato le aspettative se non a tratti; forse sono stati più i cartellini sventolatigli in faccia che le prestazioni positive. Tuttavia il Milan non vuole assolutamente rinunciare a lui perché conscio delle abilità che lo rendono uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Il suo attaccamento ai colori rossoneri non è in dubbio, sostiene la Gazzetta dello Sport; forse il suo calo può essere dovuto anche all’addio di Paolo Maldini, colui che lo convinse ad accettare l’offerta del Milan quando era solo una promessa del Real Madrid.
Il rinnovo
Attualmente Theo guadagna 4,5 milioni a stagione ed il rinnovo non è così vicino ma neanche troppo lontano. A fine stagione ci saranno attente riflessioni da parte di entrambe le parti in causa e poi si deciderà su che base avviare la trattativa. Il Milan nel frattempo ha deciso che eventualmente la prossima estate Theo non partirà per meno di 100 milioni; lo stesso vale anche per Maignan.
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News3 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News3 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News6 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News6 giorni ago
Boban vince in Cassazione contro il Milan: maxi risarcimento all’ex rossonero, i dettagli
-
News6 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere