News
De Paola: “Pioli contro De Rossi sembrava un agnellino, strampalata l’idea Musah sulla fascia”
Il giornalista Paolo De Paola sta dalla parte di Arrigo Sacchi e attacca l’operato dell’attuale tecnico rossonero.
Paolo De Paola su Sportitalia non ha lesinato critiche a Stefano Pioli per quanto fatto soprattutto nel doppio confronto di Europa League. “Nessuna chance invece per Pioli al Milan in futuro”.
La critica di Sacchi
“Ai sofisti del calcio rammentiamo solo le splendide parole di Arrigo Sacchi, non proprio uno qualunque, sull’attuale tecnico del Milan: ‘Conosco bene Pioli, è migliorato sul piano tattico, ma non è uno stratega. Oggi vincono gli strateghi (Spalletti per esempio). Il Milan ha Giroud e Leao in meno in fase difensiva e questo spiega in parte i tanti gol subiti’. Insomma una bocciatura sul piano del gioco”.

La bordata
“Impressionante la differenza di postura fra Pioli e De Rossi durante la sfida di ritorno in Europa League, un leone contro un agnellino spaventato. L’allenatore della Roma è stato superlativo nell’incartate completamente il Milan già condizionato dalla strampalata idea di Musah sulla fascia e Calabria mediano. Il calcio è aggiornamento continuo e De Rossi ha surclassato Pioli sia sul piano tattico, sia su quello strategico. È fondamentale stare sul pezzo anche da un punto di vista psicologico nei confronti dei giocatori e dell’ambiente. Oggi l’allenatore conta tanto, eccome. L’ottanta per cento e più. Basta con certi giudizi che appartengono alla preistoria ‘Ci vogliono i bravi giocatori per vincere'”. È pressoché certo che Stefano Pioli lascerà il Milan a fine stagione.
-
News6 giorni agoUltime Milan, perché Jashari ha convinto tutti con la Lazio
-
News2 giorni agoUltime Milan, Gimenez clinicamente guarito ma ancora fuori: cosa trapela
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, lo strafalcione che ha complicato il futuro di Maignan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: chi è il terzino colombiano pronto a vestire la maglia rossonera
-
News6 giorni agoLazio-Milan, la moviola: l’episodio decisivo che sta facendo discutere
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, osservatori al Mapei per due difensori
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: il giovane greco che può diventare la prossima stella rossonera
-
News2 giorni agoInfortunati Milan, Allegri spera in qualche recupero prima della sfida col Sassuolo
