Calciomercato
Milan, Pioli obiettivo del Napoli: in cima alle preferenze di De Laurentiis
Stefano Pioli, dopo la fine del ciclo al Milan, è prossimo ad una nuova avventura: il Napoli vorrebbe puntare su di lui, arrivano conferme.
Il Milan e Stefano Pioli sono ormai ai saluti finali. Ancora poche partite e poi si consumerà l’addio. Lo strappo è forte, deciso, al punto che appare impossibile rattoppare la voragine che si è creata. Il Club di Via Aldo Rossi sta rivolgendo altrove le proprie attenzioni, ormai convinto che un cambio tecnico in panchina sia una necessità, più che una possibilità. A Pioli però non mancano estimatori, tutt’altro. Da Napoli arrivano notizie decisamente rilevanti, che attesterebbero un apprezzamento crescente di De Laurentiis nei suoi confronti.

Pioli al Napoli
La notizia che rimbalza da Napoli è una di quelle destinate a far rumore, senza dubbio. Lo è perché la fonte è una di quelle autorevoli, molto vicine alle cose del Club azzurro di De Laurentiis. Il giornalista Mirko Calemme, attraverso il proprio profilo X, facendo un resoconto dei papabili allenatori del Napoli per la prossima stagione, ha indicato in forte ascesa proprio l’attuale tecnico del Milan. Ha affermato infatti che “Conte continua a riflettere (sperando in una chiamata dalla Premier), Gasperini e Italiano restano in corsa, ma in questo momento salgono le quotazioni di Pioli per la panchina del Napoli. Il ciclo al Milan non si chiuderà nel migliore dei modi, ma va ricordato dove ha trovato i rossoneri e dove li lascia. Piace per sua gestione di gruppo, pressioni, e per aver sempre raggiunto gli obiettivi delle ultime stagioni”
E il Milan…
Il Milan riflette sul futuro e sulla scelta del nuovo tecnico. Al momento appare in vantaggio su tutti l’ex ct della nazionale spagnola Lopetegui. Sullo sfondo resta vivo l’interesse per Thiago Motta, nonostante sul tecnico del Bologna ci sia l’ombra della Juventus. Più defilato, ma non ancora del tutto accantonato, resta la suggestione Antonio Conte, soprattutto valutando che l’ex ct della Nazionale si sarebbe offerto a Ibrahimovic per il dopo Pioli.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
