News
Sala: “Stupito favorevolmente da Gabbia, Thiaw? Probabilmente in Italia siamo troppo frettolosi nel giudicare”
L’ex difensore Luigi Sala ha sottolineato quali possono essere le problematiche riguardanti il reparto arretrato dei rossoneri.
Luigi Sala ha parlato a MilanNews di diversi difensori del Milan. “Quando c’è un periodo negativo sembra che sia tutto da buttare, da cambiare o cancellare. È vero che ora si sono accentuate le difficoltà, sono momenti dell’anno in cui non riesci a trovare i meccanismi giusti, la forma massima dei giocatori nello stesso momento. Bisogna solo lavorare, essere concentrati, quadrati e fare le cose più semplici”.
Sulle ultime partite deludenti di Kjaer e Thiaw
“Dopo una partita è sempre facile giudicare o cercare di capire se si poteva fare meglio o peggio. Io dico che sono giocatori che per il loro fisico devono giocare di più, è il modo migliore per essere più in forma. Hanno incontrato giocatori abili e svelti che li hanno messi un po’ più in difficoltà. Le ragioni possono essere tante e non facili da capire”.

La crescita di Gabbia
“Mi ha stupito favorevolmente. L’ho sempre reputato un buonissimo giocatore, magari non era ancora pronto per il Milan e determinate platee. Da quando è rientrato dalla Spagna sembra che sia maturato. Questa lontananza gli ha fatto bene, è tornato con la voglia di rimanere al Milan in pianta stabile, di far parte di questa difesa. Sono contento per lui”.
Nuovamente sul tedesco
“Fino a poco tempo fa era sempre stato elogiato e aveva fatto sempre bene. In Italia siamo sempre un po’ frettolosi nel giudicare e nel decidere se un giocatore è valido o meno. È giovane, ha grandi margini di crescita e secondo me è un giocatore da aspettare. Se poi servono profili che gli possono dare una mano ancora meglio ma non sarei così lapidario nei giudizi”.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio? Tutti i motivi
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Fullkrug per gennaio e un attaccante di Serie A per giugno: il piano rossonero
-
News5 giorni agoUltime Milan: Allegri tra un recupero, tre forfait e un dubbio verso la semifinale col Napoli
-
News5 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo low cost con il difensore portoghese dell’Union Berlino
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Tare accelera per la nuova prima punta: si conta di bloccarlo quanto prima
-
News6 giorni agoUltime Milan, preoccupazione per Gabbia: cosa sappiamo sull’infortunio al ginocchio e sui tempi di recupero
