News
Sacchi: “Leao deve vincere guerra con se stesso. Chi vince? Spero che…”

Arrigo Sacchi ha sottolineato i margini di miglioramento di Leao e ha espresso i propri pensieri per la gara tra Roma e Milan.
La gara della verità, del dentro o fuori è sempre più prossima. Mancano poche ore ormai a Roma-Milan di Europa League, ritorno dei quarti di finale. La tensione è palpabile in quanto la posta in palio è davvero molto alta, per entrambe le squadre. Arrigo Sacchi, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della partita che stasera sarà di scena all’Olimpico tra De Rossi e Pioli.

Il consiglio a Leao
I giocatori di talento non possono che esaltare un esteta come Arrigo Sacchi, allenatore che ha costruito sul “bello” tutta la propria carriera. Il Profeta di Fusignano però non risparmia critiche all’asso portoghese che – suo dire – potrebbe fare di più. Su Leao infatti ha dichiarato che “lui può diventare un top, ha potenzialità, ma si vede a singhiozzo”. Ha proseguito poi dicendo di essere “curioso della gara, in quanto all’andata la Roma ha imbrigliato il Milan. Sicuramente è un bravo ragazzo, deve vincere la guerra con se stesso, deve tentare, ma è difficile. Non può avere una gara da 10 e poi una da 4“. Ha concluso poi affermando che “il temperamento è un fatto genetico. Chi ne ha poco ha alti e bassi. Spero che possa avere solo degli alti”.
Su Roma-Milan
Cristante salterà la sfida di stasera in quanto squalificato. Un’assenza che potrebbe essere rilevante nello scacchiere tattico di De Rossi. A tal proposito Arrigo Sacchi ha dichiarato che “è bravo – Cristante – , ma Bove non lo farà rimpiangere troppo. Il Milan deve giocare con una certa velocità e certi ritmi. Serve una squadra coordinata”.
Il pronostico di Sacchi
Arrigo Sacchi, alla domanda di un pronostico per la sfida di questa sera tra la Roma e il Milan, ha preferito glissare elegantemente affermando che “non li faccio, spero sia una bella partita”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News7 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare