News
Serena: “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente, una sorpresa vedere così il Milan”

Il filotto di risultati positivi della squadra di Stefano Pioli si ferma sul più bello e probabilmente in uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
Il Milan ha perso 1-0 in casa contro la Roma l’andata dei quarti di finale di Europa League; non preoccupa tanto il risultato, comunque rimontabile, quanto la prestazione a tratti di diversi singoli.
Critiche
L’ex attaccante Aldo Serena a Sky Sport ha sottolineato tutto quello che secondo lui non ha funzionato nei rossoneri. “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente sia in fase offensiva che difensiva. Erano assenti, non avevano mordenti e in alcuni casi Leao mi è parso irritante perché in due movimenti difensivi è rimasto fermo, non ha rincorso l’avversario. Si può sbagliare ma almeno le intenzioni giuste di aiutare i compagni e di correre ci dev’essere”.

Sul terzino francese
“Théo Hernandez si è svegliato un po’ tardi, negli ultimi 15′ ha cambiato registro, atteggiamento ma è stato troppo poco. Non è stato solo l’atteggiamento della Roma, l’intuizione di El Shaarawy in quella posizione. La squadra era viva, presente, collegata, i giocatori erano sempre molto vicini come se ci fosse un filo invisibile tra i giocatori giallorossi”.
Sui rossoneri
“Nelle ultime 7 partite il Milan aveva vinto e convinto. Una squadra collegata, presenze, con dinamiche di gioco ben determinate. Ed è stata una sorpresa vederla in queste condizioni. Ora c’è meno di una settimana per preparare la partita di Roma, lo 0-1 è ribaltabile ma serve un altro atteggiamento”.
-
News6 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News6 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News5 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News6 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News2 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
Calciomercato1 giorno ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto